martedì 1 maggio 2018

LA FIDAL CORRE AI RIPARI?! LE CONVIENE

Molti, o alcuni di voi, avranno sicuramente letto se non addirittura commentato alcuni fatti accaduti ad amici podisti che prendendo parte a manifestazioni podistiche: chi arrivando mano nella mano, chi correndo con le cuffie, chi correndo senza maglia sociale, chi con il numero esposto sul pantaloncino, chi spingendo una carrozzina , chi... beh per diversi di questi atteggiamenti sono stati previ dei provvedimenti da parte dei GGG( Gruppo Giudici Gara) ...l'ultimo atto la squalifica per 30 gg ad un atleta che ha gareggiato spingendo suo figlio su una carrozzina da corsa.
Su alcuni social si è sollevata una discussione a favore di alcuni di questi atteggiamenti e cosi, per non perdere la "pecunia" derivante dalla possibile non partecipazione di questo o quell ateta , la Fidal è corsa ai ripari.
Con la circolare emessa il 24 aprile 2018 la Federazione Italiana di Atletica Leggera è andata a modificare, ma soprattutto chiarire, la Regola 100 del RTI rendendo meno rigide le norme relative alle gare su strada. 
Sicuramente a tale regola modificata si dovrà ancora lavorare, anche se a volte  per talune delle modifiche bastava usare il buonsenso .

Nessun commento: