domenica 27 maggio 2018

Chi ha corso


Iniziamo da venerdi con Ignazio che si presenta a Peseggia(Ve) al via della Corsa dei Bisi…un rientro alle gare non male con la conquista del 14° posto assoluto ad una media di 3’50”…
Sabato invece giornata dedicata alle mezze. A Jesolo, alla Moonlight, in gara Filippo, Romina e Sue Ellen. Per Filippo un’ennesima prova sulla distanza e ancora un buon tempo ” Moonlight Half Marathon in 1:20:39, 29mo assoluto e quinto di categoria a 28” dal terzo... caldo ma non esagerato. Speravo di scendere sotto l’ora e venti ma le gambe non andavano come avrei voluto, ma va (quasi) bene così!, Sue Ellen un esordio sulla distanza con un tempo finale di 2:07’23”(2’ in meno il real time):  Bene è andata bene... ultimi 3 km un po’ pesantini. Ho fatto una bella corsa perché non ho avuto fastidi. Fiato ok, non ho avuto mai il fiatone, e zero male al fegato che ogni tanto nelle ultime corse dopo 5 km mi pizzicava un pochino. Bellissimo!Mi sono divertita, Grazie Giovanni merito anche tuo. . Un avvicinamento che nell’ultimo periodo è costato molto sacrifico visti gli impegni lavorativi  , ma alla fine ne è venuto fuori un buon tempo 2:07…. Per Romina il discorso cambia. Un ultimo periodo che ci ha visto lasciare il cronometro e altri impegni mentali. Si è provato a correre a sensazione e con i soli alti e bassi ci si è presentati al via consci di poter fare una buona gara, ma…. non è andata come ci attendevamo: 1:51’08”. “Male.. Si vede. Rimasti 20’ in griglia al caldo, pressati. Partita 4’40” al terzo ero sui 4’35”...caldo afa...non respiravo. Mi sono fermata, camminato, volevo ritirarmi…ripreso a correre fino al 7° al km, ma ormai il danno era stato fatto...sono arrivata serena ed in progressione, ma è stato difficile anche e non solo per il caldo.”
mentre per
Certo è che qualcosa non ha funzionato o da una parte o dall’altra pertanto si è deciso che l’atleta al momento dovrà cercare un altro tecnico che possa farle ritrovare lo smalto di un tempo.
Nella stessa serata a Pula(Ca) altra gara Maratonina dei Fenici con Massimiliano e Giancarlo. Per Massimiliano la gara è andata bene fino al 14° km poi  … “ …il piede Gio, oggi a metà gara mi ha fottuto. Ho finito male, ma solo per il dolore al piede, c…o!”. A questo punto la decisione è stata quella comunque di portare a termine la gara…tempo 1:50’09”.
Per Giancarlo altra gara sopra le due ore “Crisi dal 12° km..…” e tempo finale 2:11’00”.
Sarà necessario capire cosa è che non va quando gareggia in quanto 10 gg prima ha fatto in allenamento km 19,1 alla media di 5’13”.         

Nessun commento: