lunedì 14 maggio 2018

Chi ha corso


Ed eccoci qua a raccontare ciò che accaduto questa domenica, ossia chi ha corso. Questa volta praticamente solo Sardegna. Diversi gli atleti che si sono cimentati nella gara di Villanova Monteleone(Ss) , corsa su strada di poco superiore ai 9 km dal tracciato non semplice. Gianni e Salvatore avevano in ballo una simpatica sfida e questa volta è stato Gianni ad avere la meglio, ma la sfida resta aperta. 
Gianni
Salvatore ci fa presente che “..sono comunque soddisfatto in quanto il gap con altri atleti si sta riducendo ulteriormente. Mi aspettavo qualcosa di più in gara, ma la partenza veloce, l’aver affrontato la prima salita a tutta…beh a metà gara le gambe si sono fermate…il respiro faticoso ed ho sentito anche un po’ di nausea…a questo punto ho pensato solo di finire..”. C’è da tener presente che Salvatore l’ultima settimana non si è praticamente allenato. 
Per Gianni…sensazioni buone..nel finale un po’  di stanchezza…50” in meno dello scorso anno non è male…le salite come al solito non le digerisco…inoltre , forse, partito troppo veloce..”.
Giovanni..è andata abbastanza bene , il piede faceva ancora male ,
ma dopo la partenza ho cercato di non pensarci. In gara ho preso come riferimento Pietro che è uno regolare. Ho sofferto un po’ nelle salite e poi nel finale ho dovuto mantenere un ritmo sostenuto per non armi riprendere da Salvatore
Massimiliano che ha continuato a correre tutta la settimana ” …nonostante la mia tendinite …finita  pure questa” .
Grande la prestazione di Angelo che è in continua crescita: “..sono partito in testa, subito affiancato da colui che poi sarà il vincitore. Abbiamo dato un ritmo elevato dal 1° km (3’10”), poi sulla salita del 5° km lui ne aveva un po’ di più e nel frattempo è arrivato dalle retrovie un altro atleta. Oggi erano più forti di me ed  ho quindi badato a mantenere la 3^ posizione assoluta…”
        

Nessun commento: