domenica 30 settembre 2018

CHI HA CORSO


Gli atleti che seguono i programmi allenamento365 gareggiano sempre. 
Iniziamo con sabato e con Romina che prende il via alla Tucorun(10 km) a Monastier(Tv) “………partita piano, pianissimo…poi da metà gara sono andata in progressione. Fatto fatica in quanto il percorso è stato praticamente tutto sterrato, ma le gambe giravano bene. Finito con una media di 4’38”…soddisfatta.”



Domenica invece ad Alghero(Ss) hanno corso la mezza: Angelo, Gianni, Salvatore, Guido, Vittorio, Sergio… e per quasi tutti personale raggiunto, ma qualche rimpianto per non aver ottenuto alcuni obiettivi cronometrici.
Sergio: “ Mezza Maratona di Alghero, campionato regionale, esperienza meravigliosa, 1:37:54 . Obbiettivo personale raggiunto.
Vittorio: “…purtroppo obiettivo sfumato, in ogni caso 2’00” in meno dello scorso anno che lasciano ben sperare. Gara terminata in 1:43’21”. “
Gianni:..fino al15° ero a 4’25 poi, benino fino al 18° ma subito dopo un problema alla milza mi ha costretto a rallentare, comunque 2’00” in meno dell’anno scorso. Magari devo adattare il crossfit all’allenamento del giorno dopo..alla fine comunque chiuso in 1:36:54”
Guido : “…come esordio da pacer delle 2:00’00” non è andata male..1:58’44”. “
Salvatore : “ Obiettivo non centrato…1:36:07. Tutto bene sino a quasi metà gara, ritmo costante ed in tabella. Al 9° km un problemino di stomaco…ho stretto i denti, ma ho dovuto fare un tratto camminando per far alleggerire il dolore. Ho ripreso, ma quando cercavo di spingere il dolore si ripresentava e cosi…altro tratto camminando.Quando mi ha raggiunto Gianni…mi sono attaccato per fare gli ultimi 4 km insieme .”
Angelo: “ Fino a metà gara bene, poi sono calato, forse il caldo, forse i km settimanali non digeriti( n.d.a. – preparazione maratona)…alla fine un pelo di delusione c’è ma con i minuti che passano apprezzo questo risultato in quanto ho notato che quasi tutti nella seconda parte hanno avuto un calo.. Lo scorso anno avevo corso la gara in 1:24’ …questa volta in 1:20’28” “

Filippo
Filippo corre un’altra mezza : “Maratonina dei Borghi Pordenone in 1:19:16!!! Proprio durante il periodo più faticoso e dispendioso della mia preparazione per le maratone di Venezia e Firenze ecco la mia migliore prestazione del 2018!!! Come se non bastasse dopo l’arrivo ho continuato per altri 11 km per arrivare al lungo di 32 previsto da programma!!! Tornando alla gara... 22mo assoluto e 2^ di categoria!!!

A Arino di Dolo(Ve) troviamo Giovanni e Marco su una 17 km.
Giovanni “..altra manifestazione non competitiva, ma con partenza unica. € 3,00 la quota gara per 4 ristori in gara ed uno finale, km segnati, presidio agli incroci e buon ristoro finale. Sono distratto in quanto ritrovo tanti amici e con questi parlo…sono distratto e viene data la partenza. Il primo km è tutto un cercare di passare ora di qua ora di la, ma spingendo un po’, 4’05”_10” risalgo . Sono in 10^_12” posizione , mancano diversi atleti impegnati in gare in ogni dove. Supero altri atleti e al 3° km sono in 5^ posizione. I primi 2 sono un miraggio, il 3° invece girerà sui 13 km. Con il 4° adesso corriamo praticamente accoppiati. Giriamo facili a 3’50”..corro bene anche se ogni tanto vorrei  rallentare. Ci prendiamo il tempo di sorseggiare un po’ di te’ caldo ai ristori e via cosi fino al 14° km…qui mi fermo un pelo di più al ristoro mentre il mio compagno no e va avanti. Manca ormai poco all’arrivo e cosi mentre imbocchiamo l’ultimo argine vediamo i primi 2 che si inseguono…ma sull’argine sbagliato( faranno alla fine km 19,3). Fatto sta che da 3° e 4° arriviamo lui 1° ed io 2°. Chiudo in 1:07:10 sui km 17,3 con una media di 3’53”.  
Marco “…con un solo allenamento questa settimana  sono soddisfatto. Bel percorso, temperatura fresca, ma ideale. Ottimo allenamento fatto anche in compagna dell’amico Massimo”.

Francesco invece oggi non gareggia ma : “..Allenamento alternativo , 34km di cui 31 su sterrato con sali e scendi.”


Nessun commento: