mercoledì 15 maggio 2019

Esercitazioni tecniche...tutto ok!

Parte alla grande il primo di una serie di ritrovi organizzati grazie alla società Run Spinea Run con la collaborazione di "Allenamento365" .
Doveva essere un incontro al quale si pensava potessero prendere parte una decina di atleti invece oltre 30 coloro che hanno optato per partecipare alla seduta sulla Tecnica di corsa.
Dopo una corsa di 2500 metri ci siamo fermati e si è subito iniziato a lavorare .
Per molti era la prima volta che si trovavano a svolgere certi esercizi e se da parte di chi spiega, il movimento può essere semplice, dall'altra parte non sempre lo può essere per chi ascolta e deve poi metterlo in pratica. 
Ritengo che il far vedere ed correggere , o almeno dare alcuni consigli,nell'immediato sia la soluzione migliore per far si che l'esercizio venga appreso.
Inoltre si lavora con adulti pertanto per alcuni occorre cercare di non forzare in quanto l'elasticità e la forza può essere carente. 
Oggi diverse correzioni, su pochi esercizi, ma la risposta positiva da parte di tutti ha fatto si di mettere già in cantiere un ulteriore incontro per la prossima settimana e questa volta diviso in due gruppi in modo tale da offrire una maggiore attenzione ai diversi movimenti. 

Vuoi avere maggiori informazioni? Inoltra un mail a programmi.runner@gmail.comprogrammi.runner@gmail.com  

Nessun commento: