domenica 19 maggio 2019

Chi ha corso

Come sempre nel ricco panorama di manifestazioni gli atleti che seguono i programmi di “Allenamento365” trovano il modo di correre e mettersi in evidenza.
Giovanni M. corre a Moniego(Ve) “ …ho anticipato la partecipazione ad una gara ad oggi venerdi. Un percorso bello, ma reso impegnativo causa le piogge. Alla fine 6 km in 26’39” come gara_allenamento  con 4 km prima e 2 km dopo”   
Sempre venerdi, ma a Piombino Dese(Pd) in gara( km 7,2) troviamo Roberto …dopo un ultimo periodo che non è stato il massimo e avendo deciso di prendere parte al circuito di Padova Corre…beh prendo il via alla 1^ prova. Faccio fatica a tenere un ritmo costante e alla fine ho calato. E’ pur vero che sono partito troppo forte, ma volevo togliermi dalla calca….poi anche un avvisaglia di crampo al polpaccio verso il 4° km . Non soddisfatto del tutto, ma almeno ho punto di partenza  per le prossime prove.”  e Alessandro …decido all’ultimo di andare a gareggiare. Ho cercato di non guardare l’orologio, tranne al 6° km dove ho letto 4’04”(poi leggerò gli altri tutti sotto i 4’00”). Ho tirato e alla fine sono riuscito a fare anche lo sprint finale, stanco alla fine , ma non del tutto, anche se sono convinto che non avrei potuto fare anche un altro km a quel ritmo. Mi sono divertito”
Domenica Giovanni corre a Torre di Mosto(Ve) “ Tre i percorsi possibili, io, masochista scelgo il più lungo : km 17,6. E’ piovuto tutto il sabato e piove anche oggi. Per più di metà il percorso si snoda tra campi e brevi argini…il fango padrone assoluto, non ho fatto decisamente la scelta migliore. Non molti i presenti sia per le tante gare sia per la pioggia. Si parte e dopo poco più di un km c’è la deviazione a sx coloro che faranno la lunga e a dx tutti gli altri. Davanti, in solitaria, un solo atleta poi un gruppetto di 7 atleti e tra questi anche io. Sull’argine prendono un po’ di vantaggio altri due atleti mentre io ed un altro stacchiamo il resto del gruppetto. Si viaggia bene sotto i 4’…, ma siamo ancora  su asfalto….poi inizia il mix strada e fango. Verso il 6° km gli addetti alla segnalazione ci fanno fare un 2_300 metri in più e cosi quando rientriamo sul percorso chi era dietro adesso ci ha agganciato. A questo punto decido che per me la gara finisce e ritorno in modalità allenamento. Tratto finale da imprecazioni visto il fango e la pioggia che ha ripreso a venir giù. Chiudo i quasi 18 km in 1:21’…”   
A Cazzago di Pianiga(Ve) ecco la coppia ( anche nella vita) Andrea ed Erika.  Andrea “ ..l’idea era quella di andare a Torre di Mosto in quanto pensavamo di trovare meno sterrato che con questo tempo sarebbe stato l’ideale…poi l’opzione di dormire un’ora in più ha preso il sopravvento e scelto Cazzago. In fase di riscaldamento riconosco solo Mattia e cosi quando danno il via decidiamo di partire insieme e ci assestiamo su un passo di poco sotto i 4’00” e…già dopo un km il vuoto dietro di noi. Andiamo avanti chiaccherando fino al bivio dove lui sceglie i 20 ed io i 15 km. A questo punto decido di velocizzare il passo e il terreno, che nonostante la pioggia ha drenato bene, m i permette di spingere bene…1° assoluto nella 15 km.”
Erika…oggi avrei dovuto fare qualcosa in più come km , ma nei giorni precedenti, non ho potuto correre tanto viste le condizioni meteo. Quindi oggi gara senza farmi mancare acqua e fango e nella 10 km agguanto un 2° posto assoluto
Nicola prende parte alla “X_Warrior” km 11D+500 con 28 ostacoli nei pressi del Lago di Molveno “ Partenza sotto l’acqua e con una temperatura intorno ai 7°C. Si parte subito ad andatura sostenuta e ostacoli passati senza problemi, prendiamo la salita correndo all’interno di un torrente di montagna, acqua gelida!. Corsa sempre in spinta, ristoro, una bella discesa e di nuovo altra salita dove le gambe non hanno risposto come avrei voluto, ma…avanti. Ancora ostacoli ed un passaggio a nuoto da sincope, si torna a correre e a correre bene. Alla fine solo 1”( un secondo) mi separa dal 2° posto di categoria, quindi 3° e comunque 4° assoluto!”

Nessun commento: