lunedì 13 maggio 2019

CHI HA CORSO



Questa settimana s’inizia da Giovedi con Andrea, Erika e Giovanni M. che si presentano alla corsa “Amico Corri” a Mestre(Ve)
Andrea “Avrei dovuto fare l’allenamento, ma la voglia di gareggiare ha preso il sopravvento. La gara di poco superiore ai 10 km e quindi ero convinto di correre bene , ma di non morire. Appena arrivato vedo subito alcuni avversari e quindi capisco che anche oggi ci sarà da correre. Si parte e subito si forma un gruppetto di 4_5 unità, io mi affianco all’amico Carlo e viaggiamo allegramente sui 3’25”, un po’ azzardato per la mia attuale condizione, ma comunque vale la pena provarci. Verso metà gara stacco Carlo e mi metto in scia di colui che poi arriverà primo. All’8° km calo leggermente, viaggio sui 3’30” e chiudo al 2° posto assoluto con una media di 3’28”e …. nuovo personale sui 10 km!” 
Erika…l’idea era quella di non andarci e fare l’allenamento come da tabella, ma vista la giornata di sole…ho preso la palla al balzo e sono andata  ed in “gara” ho fatto in effetti l’allenamento.  Ma come spesso accade ieri ho cannato tutti i tempi: il lento sballato…il medio come il veloce ed il veloce troppo veloce. Però stavo bene e le gambe giravano e cosi me ne sono fregata dei tempi. Erra da tanto che non mi sentivo cosi bene…forse non ho pensato ai tempi_prestazione e quindi è venuta fuori una corsa improvvisata…bella …e a caso…e anche 3^ assoluta
Giovanni M.” … purtroppo qualche problema con il gps, ma allo stesso tempo per aver corso sempre e ad una velocità costante cosa che ultimamente mi riusciva difficile. Andiamo avanti cosi … 

Adriano gareggia a Camisano alla 10 km dell’Aurora_Campionato Regionale :” …quanta fatica, basta gare di 10 km. Comunque non male per uno come me che spazia dalla 10 alla 100 km. Ho chiuso con 40’54” arrivando comunque 3° di categoria. Per fortuna il tempo è stato clemente, solo una leggera pioggerillina!" 

Alla Corri Nuoro (km 11,2 divisi in 3 giri) corre Angelo: “..non sono in splendida forma in quanto stiamo ricaricando le pile, comunque parto cercando di stare al passo con i primi, ma dopo il primo giro capisco che oggi mi tocca correre in difesa. Chiudo in 7^ posizione assoluta e comunque 3° di categoria “ 
e Salvatore  ..indeciso fino alla fine causa un fastidio al ginocchio, ma visto che c’era la gara anche per i giovani ho preso la decisione di partire e portare anche mio figlio( correrà i 600 metri) . E’ stato bello seguirlo, ma poi mi sono trovato schierato in fondo al gruppo. 3..2..1.. Si parte. Devo superare un po’ di gente per iniziare a vedere quelli che sono soliti essere i miei riferimenti in gara. Inizio a vedere qualcuno anche se l’idea era di fare il primo giro tranquillo , ma…tattica cambiata. Il percorso è Impegnativo( 300 metri in leggera salita, 1 km discesa,1 km salita, uno strappetto e 500 metri in discesa leggera). Via via che i km scorrono ed i giri passano riprendo, vengo ripreso, allungo e cosi arrivo all’ultimo giro, tengo la solita andatura abbastanza agevolmente e controllo le “maglie blu amiche” dietro di me . Alla fine sono soddisfatto!”

Alla Mezza di Bibione si allineano Filippo, Erika e Ciro.
FilippoUltimi 6 km su strade allagate e sterrato. Condizioni buone. Sono partito a 3’42” per poi assestarmi sui 3’45” mentre negli ultimi km, causa sterrato e acqua alta, ho rallentato, ma sensazioni ottime. Da metà gara ho corso praticamente da solo, davanti a me un atleta un po’ lontano ed allora ho badato a correre costante e a tenere la posizione..podio anche oggi.! 20° assoluto e 2°  cat chiudendo in 1:19:38 
Ciropartito bene, alla faccia di un clima pessimo. Quando ho provato ad allungare il dolore accusato in settimana si è rifatto vivo ed ho dovuto badare anche al dolore. Ho tenuto fino al 13/14 km ma quando è cominciato lo sterrato misto fango ho cambiato ritmo. Soddisfatto di tutto anche perché 21 km retano sempre anche un buon allenamento. Chiudo in 1:41:37  
Erika “ Condizioni non certo delle migliori ed anche il fatto di esseremi iscritta all’ultimo minuto non mi ha messo nelle condizioni mentali migliori per affronate la gara cosi come si dovrebbe. Ma poi quando mi allineo sulla linea di partenza e mi attacco il numero le cose variano e cosi ci provo, ci provo sempre. Le gambe stavano bene mentre il fiato un po’ meno. Una buona prestazione alla fine , chiudo in 1:42:07 e 6^ di categoria…ah oggi ne premiano solo 5 ….grrrrr  

Domenica a Sassari troviamo Massimiliano( e famiglia) e Salvatore( e figlio):4 giri da 1500 metri da fare correndo o camminando. Oggi non si gareggia contro si corre con per finanziare l’AIL.”

Vuoi migliorare le tue prestazioni atletiche  e/o raggiungere nuovi obiettivi ?


Vuoi preparare una MARATONA, una MARATONINA, un GARA TRAIL  e non sai come fare ?

I programmi “ALLENAMENTO365” sono personalizzati, chiedi informazioni più dettagliate inviando una mail a : programmi.runner@gmail.com e riceverai al più presto tutte le informazioni necessarie.



Nessun commento: