lunedì 1 aprile 2019

CHI HA CORSO


Questa settimana parto con parlare di Jenni che corre da poco e la maggior difficoltà per lei era arrivare al 3° km di corsa…bene ieri, domenica, ha preso parte alla sua prima gara : 5 km …tutti corsi senza fermarsi e “..adesso non vedo l’ora di farne un’altra! Bello, bello il correre in compagnia  e fare la stessa cosa.”
E facciamo un passo indietro a sabato. Lara corre a  Firenze l’Eco trail, 43 km D+ 1000 metri. "Nonostante il problema riscontrato nella settimana precedente alla coscia decido di prendere comunque il via e poi in gara vedrò cosa fare. I km passano, il percorso distrae ed il panorama è bellissimo, anche la gara ha i primi km sia in andata che al ritorno lungo l’Arno. Il caldo oggi ha giocato un ruolo importante, ma corro, cammino..al 22° km un integratore e alla fine arrivo in circa 6:20’… soddisfatta, contenta!”.
Ritorniamo a domenica dove Andrea , Francesco e Erika sono andati a Rimini, i primi due per correre la maratona mentre Erika la 10 miglia.
Partiamo con Erika che nei giorni precedenti ha dimostrato di essere una che non molla ” …mi sento bene, almeno cosi mi pare. Non posso rimproverarmi niente, ho cercato di seguire il più possibile il programma e cercherò di migliorarmi col rischio di scoppiare, ma non mi risparmierò…” e cosi è stato “…finita e andata bene! Ho pagato un po’ alla fine . Sono passata ai 10 km in poco più di 43’…il caldo non mi ha aiutato. Comunque 10^ assoluta con 1:13’55”.
Andrea chiude la maratona in 7^ posizione assoluta con il nuovo personale 2:42’07”: " ...diciamo che fino al 36° km viaggiavo abbastanza costante tra i 3’45”_50” e con il senno di poi avrei potuto azzardare di più. Stavo bene, la preparazione era andata bene, ma per me era come correre nell’ignoto e dopo il 36° non sapevo se e come mi sarei trovato. .. e cosi è stato. Proprio nei km finali in vento contro e la spia del carburante che dava dei segnali di riserva mi hanno portato a correre sui 4’00” al km per non rischiare di fermarmi del tutto. Soddisfatto , ma con ancora fame.”    
Francesco, anche lui chiude con il personale 2:45’19” in 12^ posizione assoluta e 2° di categoria “ …stavo bene, sto bene. Corso facile fino al 25° poi ho avuto di nuovo problemi di stomaco che pensavo di aver risolto. Forse la tensione inoltre il caldo ed il vento contro sul lungomare non mi hanno certo aiutato. Ho corso praticamente da solo gran parte della gara. Alla fine sono comunque soddisfatto . Un nuovo personale e la consapevolezza che posso abbassare ancora il personale oltre fatto che in questa prima parte di stagione ho fatto gare diverse e sempre ben piazzato.”
Alla fine presenti al Vivicittà di Mestre Roberto che vuol testare la forma e parte allegro “…sono partito per vedere se e quanto tenevo un certo ritmo. Andata bene per alcuni km poi ho pagato, ma ho cosi capito che devo ancora lavorare. Gara chiusa in 42’30”.    e Ivana da poco entrare nel gruppo di Allenamento365…ero partita per fare un allenamento in quanto il programma riportava 14 km…quindi Vivicittà( 10 kmcirca) chiusi in 51’12” e a seguire i km restanti.. 
Chiudiamo con Romina che ha fatto un test sui 30 km correndo la Maratona di Treviso…30 km per prendere parte alla maratona di padova a fine mese… “ …avrei potuto finire anche la gara, sensazioni ottime, ….ma 30 km dovevo fare e 30 km fatti! 

Vuoi sapere qualcosa di più sui programmi Allenamento365? Inoltra una mail a programmi.runner@gmail,com e riceverai le informazioni che ti potranno essere utili

Nessun commento: