domenica 7 aprile 2019

CHI HA CORSO

Anche questo fine settimana tanti atleti che seguono i programmi di "Allenamento365" hanno preso parte a diverse manifestazioni e anche se qualche risultato non ha avuto l'esito atteso l'entusiasmo non manca  per ripartire. Partiamo con la Maratona di Milano dove troviamo:
Angelo che chiude in 2:49’04 “ …le previsioni erano ben altre, ma non ho retto il passo, le gambe ad un certo punto si sono appesantite. Delusione tanta…, ma come tanta è la voglia di riprovarci.”;
Salvatore termina in 3:26:57 “Non proprio come doveva andare, ma... è tutta esperienza per i prossimi obiettivi . Benissimo fino al 30°km... Poi.. 12 km di crampi al polpaccio dx seguiti al 35° dal sx e ciliegina sulla torta al 40° crampi dietro la coscia …sofferenza non indifferente. Ma gran bella esperienza da ricordare, soprattutto per la compagnia degli amici della Alghero Marathon e qualche altro incontrato nella competizione. Un grazie immenso a  mia moglie che mi ha riattivato con la sua presenza al traguardo.. Al Coach Giovanni per i preziosi consigli e al mio "gemello" Gianni per condividere con me e sopportarmi in questa nostra passione comune.“;
Gianni 5:21:41 “ ..oggi proprio non è andata. Alla mezza una fitta ai flessori della gamba sinistra…che fare rischiare di correre e poi star fermo per molto tempo oppure ritirarmi? Ne l’una ne l’altra soluzione. Scelgo di camminare fino alla fine …voglio la medaglia…e alla fine arrivo.!"
Al Trail della Sella, Loc. Calamosca(CA) è presente Massimiliano che chiude in 2:51:48 su un percorso tanto bello quanto impegnativo " Non posso ritenermi soddisfatto, ma contento per averla portata a termine. Primi km bene , ma poi dolore ai piedi...causa scarpe non idonee, e questo mi ha condizionato per tutta la gara..la quasi totalità di roccia, resa scivolosa dalla pioggia, poco fondo morbido...praticamente ho corso con il freno tirato per tutta la gara per la paura di cadere...e comunque per ben due volte ho accarezzato il suolo, una volta leggermente mentre la seconda in modo più pesante. " .
Atri si sono presentati al via alla Maratonina dei Dogi(Mira_VE):
Filippo … doveva essere un test nella mezza maratona ed è arrivato il personale correndo al ritmo di 3’42”al km e chiudendo in 1:18:44! I risultati degli allenamenti si vedono!";
Marco.. corso a suon di primato personale pur avendo dovuto rivedere la preparazione nell’ultimo periodo. Mi sono divertito ed ho corso controllando il passo. Un passo di 4’10” con uno sui 4’20” ma anche uno a 3’59”…insomma alla fine un buon 1:27:53. Se il problema per variare la preparazione era stato il ginocchio…beh questa volta ha risposto bene…le caviglie un po’ meno, ma ci lavoreremo.” ;
Roberto..le pretese questa volta non c’erano pertanto sono partito tranquillo e alla fine sono arrivato stanco , ma non disfatto. Per la prima volta finisco una mezza in progressione e chiudo in 1:31:47 “;
Ciro, chiude con il personale in 1:35’26” con una gara praticamente regolare “ ..ero carico, mi sentivo bene. Una volta in griglia ho deciso di seguire le lepri dell’ 1:35 ed ho tenuto benissimo…anzi al 17° ho anche aumentato, ma al 20° , causa accenno di crampi, sono rientrato nei ranghi e sono arrivato stringendo i denti. Sempre coperto e senza distrazioni."
Al Trail del Patriarca corso a Cordigiano(Tv) troviamo:
Alessandro  che chiude in 3:10’19”  …. manifestazione bella e fatta in preparazione alla prossima urban trail. Bene in salita e se pur con una discsa difficile tutto a posto”;
Nicola.. avevo un obiettivo..arrivare in cima alla salita sotto le 2 ore…alla fine 2:05, ma non per la condizione fisica, ma per il single track difficile da passare. Gambe sempre pronte, attive e fiato ok. Discesa presa con calma…fango e tante foglie e tanti sassi alla fine.  Arrivato VIVO!! E chiusa in 3:15’ circa.”
Giovanni invece corre a S.Angelo di Treviso: “ indeciso se uscire a correre da solo, come quasi ogni giorno, o correre una 10 km del CPT. Alla fine mi alzo , mi preparo e mi dirigo verso S.Angelo . Decido di non iscrivermi al circuito , ma faccio l’iscrizione giornaliera. Tanti gli amici che ho salutato come ancora tanti altri mancano, ma ci saranno altre occasioni. Come al solito corro a sensazione quindi dopo il via cerco di trovare un gruppetto che penso possa essere quello a me più congeniale, e cosi dopo appena un chilometro corro con altri 3_4 atleti. Un bel passo confermato da un sotto 3’50” verso il 4_5° km. Il percorso presenta dello sterrato e un tratto con erba e fango, ma non impossibile. Al  7° km perdo pian piano il riferimento del gruppo dove sono inserito. Loro allungano per riprendere quelli davanti io cerco di non andare calare troppo . Mi serve un km per rimettere in ordine il fiato. Ultimo tratto su ghiaino compatto…chiudo i 10 km in 38’24” … un bicchiere di te , due pezzi di banana e defaticamento insieme all’amico di Eraclea mare Massimo” .   

Nessun commento: