lunedì 15 aprile 2019

CHI HA CORSO



Anche questa settimana diversi sono gli atleti di “Allenamento365” che si sono cimentati in gare di diverse e misure e con risultati buoni e anche qualche “incertezza”.
Partiamo da sabato dove a Venezia si è corso un trail in notturna( km 15,6) attraversando diversi ponti e troviamo:
Alessandro che chiude con 1:12:05 “…dopo il trail del Patriarca di domenica scorsa , il dolore alle gambe e la trasferta di lavoro in questa settimana non sono riuscito a correre nemmeno una volta, …quindi  me lìero messa via e…vada come vada. Invece nella giornata sono stato bene e ho deciso di partire davanti e veloce il 1° km per non trovarmi imbottigliato già sul primo ponte. Al 3° km mi sono assestato sui 4’30” in mdo tale da gestire la gara. Primi 10 km corsi con un leggero dolore al fegato, dopo il 10° tutto svanito ed ho corso sereno. Nel salire i ponti recuperavo via via posizioni, ma negli ultimi 3 km ho sofferto un po’ . Soddisfatto comunque alla fine in quanto ho migliorato di 1’ il tempo dello scorso anno, 110° assoluto su quasi 1800 arrivati…
Roberto : “ …certamente non sono arrivato al meglio della condizione , ma questa era solo una tappa di passaggio per le prossime gare. Un leggero calo nel finale , ma felice del mio 1:13:32 ..”
Stefano “ …visto che avevo ed ho da gestire un problema alle caviglie, non era certamente la gara ideale da fare…ma siamo amatori e no professionisti…quindi ho concluso con qualche risveglio di doloretti, ma tutto ok. Felice del mio 1:23:28
IvanaVenezia non è una corsa semplice. Avevo fiato, ma meno gambe, molti i cambi di ritmo e tanti gli scalini dei ponti. So che devo ancora lavorare …e lo faro. Chiuso la gara in 1:30:19

Domenica Andrea  corre la Maratonina di Rovigo portando a casa ancora un ottimo tempO 1:15:… “ insperato visto come avevano risposto le gambe nel corso della settimana, ma dopo il via queste sensazioni sono sparite e le gambe hanno girato.”
Sempre a Rovigo anche FilippoFatta anche la Rovigo Half Marathon: gara e poi altri 9 km per arrivare all’obiettivo di giornata, il lungo di 30 km. Nonostante i tanti km settimanali le gambe giravano bene e così sono andato a sensazione... non pensavo proprio che avrei chiuso in 1:19:56! Gionata fredda e uggiosa, ma per fortuna ero in compagnia di Fabio”

Adriano invece è presente alla Maratona del Lamone a Russi(Ra)… “ ero partito per segnare il PB, ma non mi ricordavo il percorso cosi impegnativo: 4 cavalcavia e finale su argine. Chiuso in 3:13 che sicuramente avrei potuto abbassare se le condizioni meteo fossero state un pelo più favorevoli: finale con vento freddo e un po’ di pioggia. Alla fine 8° assoluto ed un ottimo 2° posto di categoria tra gli MM60 che mi è valso il titolo di vice campione italiano UISP

A Sassari al RunDays distanza, poco meno di 4 km, inusuale per Angelo  che arriva 2° assoluto  “…sono partito tranquillo, ma quando ho capito che la gara finiva di li a poco ho iniziato a spingere..”

A Mirano(Ve) ha corso Giovanni che ha preso parte alla X_Run( manifestazione di beneficenza) sulla distanza di 10 km “…l’intenzione era quella di correre anche oggi pertanto sono partito da casa e dopo alcuni km sono arrivato in piazza a Mirano qualche minuto prima del via. Il tempo di fare l’iscrizione, due chiacchere e partenza in coda al gruppo. Via via che risalivo le posizioni è stato piacevole scambiare due parole con diversi atleti…poi dal 3° km ho iniziato a spingere un pelo di più su un percorso che ha presentato tanto argine..alla fine taglio la linea di arrivo, ma non mi interessa la posizione. Son sudato e fa freddino…devo ritornare a casa di corsa.

Enzo invece si presenta al via della Traversata dei Colli Euganei(TCE) …42 km D+ 2000 “ e’ andata benissimo!! 4:16… e 16° assoluto con davanti a me un amico ed un grande atleta…Michele . Sono partito piano ed  ho via via recuperato posizioni. Nonostante il terreno fangoso, le gambe giravano molto bene sia in salita che in discesa e via via che i km passavano sempre più ottime sensazioni. Le 2 ultime settimane non sono state il massimo, ma questa mattina mi sono detto : abbiamo lavorato bene e se mi gestisco un po’ posso fare una buona gara…e cosi è stato .
Sempre TCE, ma km 21 D+1200 troviamo Lara che chiude in 3:39:39  “…è andata molto bene. I primi 5 km sono stati lunghi, ci avrò messo un’ora perché si sono creati dei continui colli di bottiglia. Inoltre anche un mal di testa che però è scomparso prima dell’attacco del monte Madonna che mi ha quindi permesso di affrontare la salitona serena. Piano piano ho superato diversi atleti ed in cima non mi sono fermata al ristoro gettandomi letteralmente in discesa. Ero sicura in quanto ho un’ottima scarpa  . Due anni fa arrivai tra gli ultimi…questo anno no, molto meglio!   
Anche Francesco si presenta al via del trail Three Lakes a Tramonti di Sotto(Pn) km 41D+1800 e come al solito fa la sua bella gara.

Nessun commento: