lunedì 29 aprile 2019

Chi ha corso



Ancora una settimana ricca di impegni per gli atleti di “Allenamento365” ed anche gran bei risultati
Iniziamo da giovedi dove troviamo Ignazio  che corre a Cornuda(Tv) la Due Rocche, gara trail di 21 km “ percorso molto bello anche se la presenza del fango( a vagonate) lo ha reso ancor più impegnativo. Certo è che non sono abituato a correre su tali percorsi specialmente in salita, ma in discesa mi difendo bene. Correre su un simile percorso è stato straordinario e alla fine una 21^ posizione assoluta…davvero non male
A Castel Bolognese(Ra)nella 50 km , valida anche come Campionato Italiano, corre Francesco che conquista  una valida 7^ posizione di categoria chiudendo in 3:31…un percorso che ci porterà a correre la 100 km…” prima volta alla 50Km Di Romagna. Che dire , una corsa e risultato inaspettato un 50km su sali e scendi sui colli Romagnoli . In uscita da Castel Bolognese , quando si incomincia ad inoltrarsi per i colli una buona sensazione ti accompagna per tutta la corsa , vedere queste colline di un verde inteso dal risveglio della primavera un ottimo placebo per non pensare alle fatiche del percorso.Ci ha pure accompagnato un sole intenso con i sui 20 e passa gradi della giornata , l'abbronzatura è stata assicurata . Il resto lo dice il risultato 21° assoluto e settimo di categoria nonostante che quest'anno la corsa era valevole per il campionato master e assoluto dei 50km comunque ho guadagnato un premio di un prosciutto di 6 kg ! Poteva andar meglio? Poteva andar peggio? E chi lo sa come prima volta e NON conoscendo il percorso , mi va bene così , l'importate è che sia tornato a casa soddisfatto , ancora intero , con le gambe che girano ancora e con tanta voglia di fare !!!! Un ringraziamento va a al mio allenatore Giovanni , con il quale  stiamo portando avanti bei progetti …”
A Spinea(Ve) gara per raccogliere fondi per una missione troviamo: Andrea che vince la km 12,7 alla media di 3:39’ senza avversari “…doveva essere un bell allenamento tirato, visto che in questo ultimo periodo le gambe non girano come vorrei…e alla fine cosi è stato. Domenica correrò la mezza, ma con un obiettivo diverso…chi lo sa bene chi non lo sa lo leggerà al termine della maratonina..”, Erika 2^ assoluta sempre sulla km 12,7 “ Domenica ho la mezza…non sono al massimo, ma come sempre ci proverò..  , Giovanni M. che approfitta per fare il suo allenamento “…certo non al massimo in quanto ho ancora dei residui di tosse. Anche io oggi ho approfittato per fare l’allenamento e cosi è stato ..” mentre nella 5 km ecco Ciro che sceglie la 5 km in camminata_corsa con la famiglia…anche lui ormai prossimo alla mezza di Padova.   
Sabato a Sassari ecco Angelo che ci cimenta in un 10000 in pista “Felicissimo per la prestazione PB sui 10.000 metri, 35'14" durante i campionati regionali, 1° di categoria
Alla Spartan Race(km 21 D+500 e 35 ostacoli) di Orte_Vt prende il via Nicola: “.. gara dal contesto bellissimo ed affascinante. Si parte con il cielo coperto e freddo…primi ostacoli d’acqua e gambe ancora durette, ma trail 5° e 6° km cominciano a girare come previsto ed dopo aver fatto diversi ostacoli correttamente si parte a spingere…salite…fango…torrente e corsa zavorrata sempre in spinta. Arrivo a 14° km, zona collinare e diversi ostacoli, la corsa è ancora efficace e alla fine chiudo in 2:26 conquistando la 13^ posizione di categoria(36/500)….strafelice…obiettivo centrato!”
Domenica alla maratonina di Padova abbiamo visto:
Andrea “..un tempo qualcuno disse: c'è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la Volontà. Oggi , noi tre lo abbiamo dimostrato. Mettici il vento, la pioggia, il freddo, mettici anche un’organizzazione che ha deciso di farci partire per ultimi dietro a tutti…noi non ci siamo fatti intimorire. Abbiamo messo tanta passione e volontà. Cosi ci siamo inventati un gioco: superare più atleti possibile. Atleti arrivati 2201_atleti superati 1876. E’ stata una bellissima esperienza, correre tutti e tre insieme, uniti come una squadra senza apprensioni di tempo, posizioni o prestazioni , solo voglia di divertirsi …e comunque alla fine 1:36:46… ”,
Ciro (1:33:24) ”..partiti sotto una pioggia battente, seguo come concordato con Giovanni( il coach) i palloncini dell’1:30, ma…ma al 3° km la scarpa si slaccia, mi fermo, allaccio e riparto per riportarmi sotto ai palloncini…pago un po’ l’accelerazione. Spiove e vado avanti. Inizia nuovamente a piovere ed il vento si fa sentire. Tra il 15 ed il 16 km un problemino muscolare mi fa rallentare , ma mantengo un ritmo accettabile. Ultimi 2 km…aumento il ritmo e alla fine faccio segnare il nuovo personale abbassando di oltre 2’ il precedente, peccato per il tempo perché l’1:30 ce l’ho. Un appuntamento rimandato!    ,
Stefano 1:47:57 “Oggi abbiamo corso la mezza di Padova, partito "bombo" e con il freno a mano...poi mi sono lasciato andare... buone sensazioni, corsa quasi tutta a testa bassa ,vento e fiumi di acqua , alla fine grandi incontri, grazie a tutti ....” , 
Erika (1:39:28)“ Oggi avrei fatto il personale…fino al 14° tutto bene, mi sentivo veramente bene, poi…poi dal 14° al 19° km un vento fastidioso, in faccia, addosso al corpo…avevo freddo e ho fatto fatica a respirare. Avevo le gambe viola…qui ho perso davvero tempo. Poi gli ultimi 2 km 4:28 e 4:26…oggi ne avevo, ma il tempo non è stato dalla mia parte. Sento che l’ 1:35 ce l’ho…” ;
Ivana(1:51:32) “.. avrei voluto fare meglio, ma è andata com’è andata. La pioggia non mi ha disturbato in modo particolare, in alcuni tratti l’ho preferita al caldo. Adesso devo solo sbloccare la mente e fare il tempo…
ed in maratona ecco Filippo “..XX^ Padova Marathon, una gara da ricordare! Nuovo PB 2:49:40, 27° assoluto e terzo di categoria! Sotto un gran diluvio e col vento contro non ho ceduto, sono rimasto tranquillo conscio che nonostante tutto l’obiettivo di scendere sotto le 2 ore e 50 minuti era fattibile. Arrivato a Prato della Valle, da lontano, ho visto il cronometro posto sul traguardo e le gambe hanno iniziato a muoversi ancora più velocemente in preda all’euforia ed ho iniziato anzitempo ad esultare!!! CE L’HO FATTA!!!
Durante la gara ho avuto timore che tutta la preparazione, fatta di rinunce e tanti allenamenti in orari improponibili pur di rispettare il programma e le esigenze di famiglia e lavoro, venisse vanificata da condizioni atmosferiche davvero impegnative... Ora mi godo il risultato! Un grazie speciale a mia moglie, ma questa volta in particolare al mio super allenatore Giovanni Schiavo!!!
e Romina che chiude in 3:43:31”
Ad Arzignano(Vi) corre LaraQuel sottile confine tra l'instabilità del tempo e l'instabilità di chi corre con questo tempo


Vuoi migliorare le tue prestazioni atletiche  e/o raggiungere nuovi obiettivi ?

Vuoi preparare una MARATONA o una MEZZA MARATONA o un GARA TRAIL  e non sai come fare ?

I programmi “ALLENAMENTO365” sono personalizzati, chiedi informazioni più dettagliate inviando una mail a : programmi.runner@gmail.com e riceverai al più presto tutte le informazioni necessarie.




Nessun commento: