lunedì 22 aprile 2019

CHI HA CORSO

Questo fine settimana inizia con Giovanni e Giovanni M: che a Cazzago(Ve) , con partenza serale, corrono qualcosa più di 8 km(8260 metri) .
Giovanni: “ … partenza come al solito allegra per poi registrare un leggero calo verso il 6°, 5_600 metri leggermente più lenti e poi ripreso il ritmo….chiuso in 33’09”…
Giovanni M."..ho corso tranquillo, cosi come da indicazioni del coach...quindi un buon allenamento rispettando i tempi..."
Poi intervallo pasquale e lunedi in diversi hanno corso la Marcia "Città della Speranza"  a Camponogara(Ve) chi la 20 km  e solo Stefano la gara intermedia( km 12,6) …qui troviamo Erika, Francesco, Giovanni, Ermes, Stefano e Giovanni M. …tutti intenti a smaltire, ma soprattutto a correre per beneficenza.
Erika ..“…oggi ho corso piano, tutto bene. Domenica prossima avrò di nuovo una mezza …sarà il mio banco di prova…”
Francesco…il coach mi aveva detto di correre piano anche perché in settimana ho la 50 km di Romagna e cosi ho fatto, ma alla fine, verso il 17° km me lo sono visto davanti…ed ho continuato a correre …non piano..”
GiovanniDopo la corsetta di giovedi sera a Cazzago dove avevo fatto fatica e dopo il pranzo pasquale mi sono presentato per correre i 20 km. Non avevo idea di che ritmo avrei potuto tenere…quindi ero inconsciamente sereno. Un po’ di riscaldamento con Mattia e poi sulla linea del via e si parte. Davanti allungano in 5  mentre io cerco di controllare il ritmo e chiedendo siamo sui 4’15” per i primi 3 km. Sto correndo in compagnia di un amico, ma lui decide di fermarsi ad un ristoro ed io a questo punto mi trovo solo…e …e corro. Vengo raggiunto da un atleta, mentre uno dei 5 di testa gira per la 12 km.  Ci sono tratti nei quali il vento ha aiutato e tocco i 3’50” mentre in tratti con il vento contrario ho fatto un po’ più fatica. Alla fine comunque chiudo i 20 km in 1:19.00 preciso…e a dir la verità sono contento. Ristoro ed un bel massaggio rifiniscono la mattinata.”
Ermes “ ..20 km fatti senza nessun problema alle gambe, che hanno girato bene , ne tanto meno al fiato. Mi sono fermato solo ad un ristoro. Certo sarei dovuto andare un po’ più lento, ma ormai è andata. Una media di 4’28” per 20 km fatti praticamente tutti da solo.”
Stefano: ” ..oggi corso la distanza intermedia , km 12,3 . Verso l’8° km un compagno di squadra mi ha raggiunto e superato…non ho resistito e cosi ho ripreso a correre e sono arrivato con lui. Avrei voluto fare qualche km in più, ma ero finito…anche perché nel finale ho sprintato  
Giovanni M. ” …anche oggi andata, certo avrei potuto fare qualcosa di meglio…ci ho provato. Chiuso i 20 km in 1:41:55, ma sono certo che posso solo che migliorare.”


Vuoi migliorare le tue prestazioni atletiche  e/o raggiungere nuovi obiettivi ?
Vuoi preparare una MARATONA, una MEZZA MARATONA, un GARA TRAIL  e non sai come fare ?

I programmi “ALLENAMENTO365” sono personalizzati, chiedi informazioni più dettagliate inviando una mail a : programmi.runner@gmail.com e riceverai al più presto tutte le informazioni necessarie.


Nessun commento: