domenica 23 maggio 2021

CHI HA CORSO

Sabato ecco Moris  nella 100 km “Che dire.... 100KM DEL PASSATORE gara che non era stata preventivata... ma aldilà di ciò mi è piaciuta l'idea di poterla svolgere dentro all'autodromo ed utilizzarla per il mio lungo domenicale( nda – forse anche più lungo)...gara dai due volti... prima metà con un ritmo costante e senza problemi... seconda metà, visto l'arrivo di mille malanni...fatta solamente per portarla a casa indipendente dal tempo...ed alla fine mi ritengo soddisfatto(12:50’30”) visto il caldo e gli oltre 1000 metri di dislivello....ci tengo a ringraziare tutti gli amici che mi hanno dato sostegno....gli amici deSCBB ciclistica migliarino che sono arrivati a salutarmi ed incitarmi, The Venice Sportshop, Giovanni Schiavo che nonostante la lontananza riesce sempre a motivarti...oltre a chi a sofferto in mia compagnia ed era in costante collegamento e pronta sempre ad incitarmi...”   e la Ketty si cimenta nel triathlon “Prima prova andata, sono felice, aiutata dal gruppo a preparare la postazione e a capire come dovevo comportarmi ! Start ... prime due vasche ero già morta, ma era tutta l’ adrenalina e l’ agitazione che mi stava già togliendo il fiato allora….allora calma. Ho spinto meno ed ecco tornata alla normalità ... nuota ... nuota non mi capivo più con il garmin perché lo avevo impostato male, ma alla fine esco subito di corsa, mi allaccio il casco, indosso le scarpe , volo sopra la bici e via ... qui il mio punto dolente perché non avevo allenamento,. ma boh oggi ho fatto una media di 29,8 km/h e tra l’ altro per quasi 25 km e non 20 .... arrivo scendo dalla bici cambio scarpe e viaaaa corro corro corro i primi 2 km stranissimo mi sentivo robotica gambe imballate, ma cercavo di mantenere il mio ritmo costante poi inizio ad aumentare…. media di 4’58” ! Posso dire che alla fine ero veramente emozionata finalmente avevo raggiunto il mio obbiettivo la cosa  più bella le sensazioni completamente diverse in ogni disciplina la fatica la grinta l’ energia .... bello bello bello devo dire che mi sono divertita molto e grazie al sostegno di tutti.

Domenica invece al Gran Raid ecco che troviamo: Silvia8:49 il tempo finale e 10^ donna assoluta. E’ stata più dura di quello che credevo! Bene la salita al Visentin(2:20’)..poi fatica dal 32° km. Ho accusato dei dolori ad un ginocchio e anche agli adduttori, preso anche un bel po’ di pioggia che ha reso il terreno fangoso…alla fine comunque soddisfatta…” : Mattia…eccomi qua, terminati questi 52 km 7:47:37 …che dire? Sicuramente speravo di far meglio anche se tutto questo dislivello positivo(3440 m) è la prima volta che lo facevo…alla fine una buona esperienza per le gare future”; Michele…oggi mi sono ancor di più convinto che se non alleno la discesa non c’è niente da fare. Salita alla grande, con i bastoncini tutta un’altra cosa poi …poi è arrivata la discesa e qui dal 20° km la tragedia…polpacci doloranti…gli ultimi 7 km -27 i km e non 25 – li ho in parte camminati e cosi mi sono mangiato il vantaggio preso su molti. Alla fine 5:30’di corsa…è stata dura! 

Mancavano poi le prestazioni ottenute da Ignazio e Giovanni nei 3000 della settimana scorsa chiusi rispettivamente in 9’40” e 10’17”…

Vuoi sapere come seguire i programmi di Allenamento365? Inoltra una tua richiesta a giovannischiavo@virgilio.it 

Dal mese di giugno, se non prima, "Allenamento365" presterà i suoi servizi al Centro Allenamento Maerne ( ASD associata all' AICS)  

Nessun commento: