domenica 30 maggio 2021

Chi ha corso

Una settimana che ha visto concludersi il lungo, quanto interessante ed impegnativo, circuito virtual allestito dai Podisti Tagliolesi. 

Ultima prova il 1500 dove corrono Ignazio “…come ogni mia partecipazione al circuito inserisco, questa volta è il 1500, all’interno dell’allenamento ed oggi alla fine i km saranno quasi 14: 6  di riscaldamento, gli allunghi, il 1500 chiuso in 4’44”_avrei voluto andare più veloce, ma i 28 km di ieri li ho accusati e per finire altri 5,5…” e Giovanni “…non so come, anzi lo so, ma pur cercando di distribuire in modo diverso l’impegno negli ultimi 300 metri mi sembrava di avere due borse della spesa attaccate alle braccia…pesantissime…soddisfatto comunque per aver ritoccato di 2” il tempo precedente…4’56”4!!

Poi si passa la trail: Ultrabericus km 22 D+ 750…sabato dove ecco che si allinea al via la Sue Ellen “…mamma mia, duretta per i miei gusti, ma portata a casa e come mi accade di solito fatto confusione con il cronometro al polso. Adesso sono KO, ma felice, mi sono divertita e poi quella tensione, l’adrenalina che sale nell’attesa della partenza …. Poi in gara la soddisfazione di finire una salita impegnativa e complimentarmi tra me e me…l’ho fatta correndo….ebbene si! Chiudo in 3:11:31…

Domenica invece è la volta di Federico 65 km con D+2500 m fatta anche questa. Nulla da dire su come è stata organizzata la gara, partenza e ristori, per non parlare dei volontari sempre gentilissimi.  Ed ecco che si parte, cerco di andare ad una andatura che sia tranquilla di km c'è ne sono da fare...., arrivo al 20°km e tutto bene, ma la stanchezza delle settimane precedenti si fa sentire, verso il 25°comincio ad accusare i primi problemi di stomaco, ma continuo a correre/camminare, al 35° la testa mi dice di fermarmi,  mi chiedo se mi fermassi adesso se riuscissi a terminare la LUT, quindi decido di continuare e so già che sarà una sofferenza. Vado avanti e vedo al che al prossimo ristoro ci sono i cracker ne mangio qualche pezzo e riposo un po'. Riprendo un po' più rinvigorito, continuo a correre/camminare ma lo stomaco non mi da tregua, però l'arrivo è sempre più vicino. Mangio ancora dei cracker, per quel che il mio stomaco possa tenere, la sensazione che sto migliorando è sempre più visibile ora a pochi km dal traguardo corro come dovrei aver fatto per tutta la gara.. Arrivo in 11 h e 20  considerando i problemi avuti sono molto soddisfatto”

Vuoi sapere come seguire i programmi di Allenamento365? Inoltra una tua richiesta a giovannischiavo@virgilio.it 

Nessun commento: