domenica 28 ottobre 2018

Chi ha corso


Certo è che questo fine settimana le aspettative erano diverse e le premesse c’erano tutte. Si è corsa la Maratona a Venezia, ma il tempo non è stato clemente. Vento forte e contrario per quasi tutto il percorso(ponte della libertà compreso), pioggia  e ciliegina sulla torta acqua alta, ma non i 5_10 cm ma ben oltre. Guarda questo breve video per vedere la situazione nella quale si sono trovati a correre gli atleti con il rischio di farsi veramente male non vedendo dove poggiava il piede, ma eroici coloro che hanno gareggiato in carrozzina(uno lo si vede nel video) … per me meriterebbero tutti un premio o quanto meno l’iscrizione gratuita per la prossima edizione  .
Sue Ellen
E veniamo a ciò che è successo agli atleti che seguono i programmi di Allenamento365

Sergio ( con gli occhiali)
Partiamo da Sue Ellen che nella fase di preparazione ha ogni tanto perso il filo causa lavoro e famiglia. Oggi ha corso la 10 km che poi alla resa dei conti è stata di quasi 11 : “Eccomi…viva, mamma mia quanto vento, acqua,…ma mi sono divertita un casino…quasi 11 km chiusi in 59’40”…e adesso …adesso si prepara una mezza.

Sergio corre ad Albagiara_Oristano “ …oggi gara in circuito …la gara è andata molto bene, buone le sensazioni, un po’ affaticato negli ultimi 600 metri, comunque 15° assoluto e podio, 3° di categoria. Media 4’14”. "

La maratona ha visto invece al via Francesco, Filippo ed Ignazio…per tutti e tre come già detto buone le premesse, ma …non è andata come ci si aspettava.
Francesco
Francesco chiude in 2:58’44” : “…Non so che dire....una gara partita con il sole e arrivato nuotando a rana come nella mitica partita di calcio di Fantozzi tra scapoli e ammogliati !!! (il video da l'idea https://www.facebook.com/MontiArianna/videos/2157203581160099/  )
Comunque , a parte anche mal di stomaco improvviso tra Marghera e Mestre per il resto non mi lamento !!
Tutti abbiamo rallentato dal primo all'ultimo visto anche il piazzamento ottenuto.
L'anno scorso con un 2h:53' e 62^ posizione, oggi con un 2h58' un 42° posto e 8° di categoria , alla fine ho creduto nelle mie capacità !!! Un ringraziamento al grande Ferruccio che mi ha spronato fino al 25° km , un complimento a tutta la squadra per i risultati ottenuti nonostante tutto e soprattutto ai nostri che hanno affrontato la loro prima maratona , in particolare alla mia Cristina, che ha fatto il battesimo del fuoco ... maratona da panico !!! Ora ...alla prossima e mai mollare , giusto Giovanni?Giusto!
Ignazio
Filippo termina con 3:07’45” : "Portata a termine anche questa edizione
Filippo
della Venice Marathon. Ho cercato di tenere il ritmo prefissato nonostante il vento lungo la Riviera del Brenta, ma sul Ponte della Libertà con quel vento contrario davvero forte ho staccato la spina e badato solo ad arrivare! A Venezia con l’acqua alta mi sono divertito! Alla fine ho chiuso con un tempo davvero alto, ma pazienza! Non era la giornata giusta...Adesso si guarda a Firenze!
” 
Ignazio puntava a correre per il personale…ma il tempo non lo ha certo aiutato: “Oggi è stata davvero dura, l’ultima parte è stata brutta ed il tempo non è venuto, ma guardando le classifiche con il vento contrario e soprattutto l’acqua alta abbiamo compiuto tutti un’impresa. Peccato perché con Giovanni ,che ringrazio profondamente, ci eravamo prefissati ben altri obiettivi, ma purtroppo oggi non li abbiamo raggiunti …ci sarà tempo per fare bene. Dedico il mio arrivo al mio amico Fraterno Michele  che quasi un’anno fa ci ha lasciati “ti porto sempre nel mio cuore e nel mio pensiero” . Grazie a tutti gli amici che lungo il percorso mi hanno supportato e al mio Cuore Yisi  che mi supporto sempre. Come ho chiuso? 3:14’17””




Nessun commento: