lunedì 15 ottobre 2018

CHI HA CORSO


Ormai per diversi atleti che seguo siamo arrivati alla fine di un lungo percorso mentre per altri c’è ancora del tempo.
Romina
Filippo
Domenica si sono presentati alla maratonina di Treviso sia Francesco (solo allenamento e lepre per un amico), Filippo che Romina mentre Massimo per correre la 10 km.
Filippo: “Oggi lungo di 34 km sfruttando la Mezza di Treviso... e per poco non andavo a podio di categoria!
Tempo gara 1:21:17 31mo assoluto e quarto di categoria.
Prima parte di allenamento veloce poi dopo il traguardo fatti 13 km a ritmo lento."
Francesco: “Allora ....io e altri 3 siamo andati a fare 9km prima....ma per me erano piano. Poi sono arrivato alla partenza e stavano partendo....se vedi ci sono i 2km a 3:40 era perché stavo cercando Marco che dovevo tirare il quale si era messo abbastanza davanti! Io partendo dall'ultima ho risalito fin quasi alla cima. Le sensazioni? Perfetto, partendo dal fondo ho fatto una progressione e mi da fiducia…comunque oggi ero in modalità “divertimento” e cosi è stato.”
Romina :  ..il mio crono segna una distanza con qualcosina in più , ma quello che mi da fiducia è il crono finale 1:40’35”…felice perché stavo veramente bene …sul finale il caldo mi ha penalizzato. Adesso si pensa alla Maratona…”  
Massimo, da poco meno di un mese entrato nel gruppo di Allenamento365 ha corso la 10 km sempre a Treviso:” ..fino al 5* km bene…media 4’35” poi una leggera flessione al 7° e alla fine dopo l’8° km…nausea. Ho dovuto camminare per circa 300 metri e poi ho ripreso. Chiuso i 10200 metri in 47’54…da qui partiamo! 

A Mirano(Ve) alla Marcia Città Verde impegnati :
Marco nella 13 km…” …dopo una settimana nella quale ho potuto correre solo una volta, oggi mi sono divertito e sorpreso. Sono  partito cauto poi dal 2° km media sui 4’20”…non male
e Giovanni nella 21 km ( sui vari garmin 20,5).  …mi sono fatto sorprendere alla partenza. Il lungo periodo di assenza dalle gare domenicali mi porta a salutare tantissimi amici…fatto sta che sono partito dalle retrovie. Un po’ di difficoltà nel superare atleti e camminatori, poi dal 3°_4° km  il correre sugli argini mi ha permesso di muovermi meglio. Una sosta al 14° km per sistemare la scarpa sx e poi via fino all’arrivo chiuso in 1:28’32”( sosta compresa) con una media di poco sotto i 4’20” …contento anche oggi.”

Nessun commento: