domenica 4 novembre 2018

CHI HA CORSO


Dopo una settimana ecco che altri atleti del gruppo allenamento365 si sono allineati al via di diverse manifestazioni.
Max
Questa volta iniziamo dalla Sardegna, più precisamente Berchidda. Qui nel Trail del Carbone presenti Stefano e Massimiliano al suo esordio in una gara simile.
Partiamo dall’esordiente “trailista” Max :”FATTA! Bellissimo, gasato a mille. Le salite faticose, ma si fanno…certo da lavorarci invece la discesa è stata la mia forza, ne ho recuperati e superati tanti. Correre in mezzo alla natura è magico, bella gente, cambia tutto rispetto alle corse su strada. Certo c’è l’agonismo, ma non esasperato. Lungo il percorso ti ritrovi a parlare, incitare ed aiutare persone che non hai mai visto, ma che come te condividono la stessa esperienza. Ci si aiuta senza se senza ma..tutto molto bello. Ho fatto la scelta giusta.” 
Stefano
…per completare con Stefano che “..eccomi qua, appena rincasato. Bellissima gara, percorso stupendo. Un primo tratto in salita che ho gestito molto bene, una seconda parte di single track con sali scendi molto tecnici e veloci fino ad arrivare all’ultima parte, dopo aver intrapreso l’ultimo tratto in salita, con una serie di discese molto dure fino al traguardo non certo con molta facilità grazie anche alla presenza di diversi ostacoli. Alla fine sono riuscito a gestire tutto molto bene sia a livello fisico che a livello mentale, buona l’idratazione e l’alimentazione che mi hanno permesso di arrivare al traguardo non affaticato come al solito. 19° assoluto e 4° di categoria…peccato per un podio mancato anche perché gli assoluti sono stati premiati anche nelle categorie….amareggiato, non tanto per il premo, ma per un fatto di principio. Il prossimo anno arriverò a questa gara più determinato e di sicuro più preparato!  
a sx Filippo
Poi Filippo che dopo aver corso la Maratona di Venezia, dove il tempo non ha permesso a tutti di ottenere quanto sperato, si è cimentato su una mezza correndo a Galzignano Terme(Pd) : “  Corsetta post maratona??? Macché!!! Una bella mezza maratona corsa a buon ritmo nonostante il percorso con sali e scendi: fatta la “Corri la Mezza alle terme” in 1:21:20 arrivando 15mo assoluto e secondo di categoria!!!”
Stefania e Luca
Domenica invece Giovanni con Stefania e Luca sono andati ad una manifestazione podistica a Camposanpiero(Pd) la MiVao . Qui, manifestazione non competitiva, con partenza unica e 3 percorsi  : 6,12 e 18.
Stefania spingendo il baby jogger ritorna a prendere parte ad una manifestazione: “ … non sapevo come sarebbe andata con Luca in passeggino, invece tutto è filato liscio. Lui si è divertito, salutando un po’ tutti , mentre io , anche con un po’ di fatica dovuta allo spingere, ho passato una bella mattina correndo i 6 km…la prossima 10 o 12 ..
Giovanni
Giovanni : “Indecisi fino all’ultimo su dove andare a correre alla fine  si decide: Camposampiero…24 km da casa quindi si fa presto anche ad arrivare tanto più che la partenza è alle 9,00. Correrò i 18 km e cosi un po’ di riscaldamento e mi porto al via. Come al solito non ho orologio,mi lascio guidare dalle sensazioni. Si parte e vorrei stare dietro i palloncini dei 4’30” almeno per un po’,…ma qualcuno cerca già di andare e cosi l’istinto mi porta a seguirli. Fatto sta che al 3° km sto correndo da solo. Al 6° km mi devo fermare 30_40 secondi…sono partito senza calzini e la scarpa mi ha fatto una bella vescica sul tallone. Cerco di rimediare con un pezzo di plastica mentre nel frattempo due atleti mi superano. Riparto ed il dolore al tallone svolge funzione di anestetico della fatica. In due km riprendo chi mi aveva superato e sono nuovamente solo. Da ora in poi, pur dovendo fare del sano slalom, ho davanti diversi podisti e camminatori degli altri percorsi. Cartello “Ultimo Kilometro” provo a fare una progressione e cosi taglio il traguardo. I 18 km sono risultati 17,9 il tempo invece 1:09’04”…fate voi la media…non male.”              


Nessun commento: