lunedì 12 novembre 2018

Chi ha corso


Ed eccoci a raccontare un po’ questo fine settimana di gare corse dagli atleti che seguono i programmi di Allenamento365.
Da sx Francesco(3°), il 2° e Andrea(1°)
Non molti anche perché diversi  stanno preparando la Maratona di Firenze.
Domenica Andrea e Francesco sono presenti a Malcontenta(Ve) alla corsa della Castagna gara di circa 14 km.
Andrea, dopo aver corso la Maratona di New York, si allinea al via per valutare come sta e per iniziare la preparazione per una prossima mezza : “ ..premetto che non mi sono risparmiato per niente. Un tracciato quasi per la metà in sterrato e con la pioggia dei gg scorsi e l’umidità il fango si è fatto sentire. Il dolorino al ginocchio si è fatto sentire e questo mi ha penalizzato nel finale. Media 3’37”_38”…che ppi non è cosi male.Sensazioni buone a partte come detto gli ultimi due km finali dove ho girato a 3’45”. Stress delle due maratone corse e terreno non certo adatto a spingere…peccato averio potuto dare di più.” N.d.r. per la cronaca ha vinto la gara.
Altro atleta presente Francesco che oggi doveva fare ed ha fatto il lungo. “Sono partito da casa con le migliori intenzioni di correre regolare. 20 km per arrivare…e fin qui tutto bene poi li ho indossato il numero e …e mi sono trasformato…ho iniziato a correre ad un ritmo decisamente sotto i 4’ e pur con i 20 km sulle gambe ho agguantato una terza piazza assoluta.
A Riva del Garda chi è che può essersi allineato al via della sua ennesima mezza? Lui, certo che è lui! Filippo: “Fatta anche la Garda Trentino Half Marathon!!! Oggi però nei primi km le gambe non giravano, o meglio non andavo al ritmo che avrei voluto anche se poi dal sesto km ho aumentato il ritmo andando in progressione, ma poi dal km 17 ho avuto problemi di stomaco e ho calato... tempo finale 1:21:34... considerate le condizioni anche meteo va abbastanza bene così! 

Nessun commento: