domenica 25 novembre 2018

CHI HA CORSO

Cristiano

Se lo scorso fine settimana sono stati pochi coloro che seguono i programmi di Allenamento365 e che hanno gareggiato, beh  questa domenica le cose sono andate  diversamente.
Ma prima di segnalare coloro che hanno gareggiato una doverosa segnalazione per Cristiano. Domenica scorsa ha preso parte alla Maratona di Palermo ed ha chiuso in 2:40:25 , ma soprattutto conquistando un brillante 3° posto assoluto, un risultato frutto d’impegno che lo ha ripagato. " Corsa piuttosto impegnativa per via del continuo saliscendi e piuttosto nervosa, curve continue. Non avevo nessuna aspettativa, mi bastava correre sotto le tre ore, ero veramente tranquillo e questo mi ha aiutato. Una bella soddisfazione, chiaramente una parte del merito lo devo a te  perchè quando riesco ad allenarmi seguo ancora i tuoi allenamenti, In più se penso che negli ultimi 3 mesi l'unica corsa fatta è stata a Dolo...beh...che dire ...son soddisfatto!! "
Francesco
A Firenze si corre la maratona e al via Angelo, Francesco e Romina…purtroppo Filippo deve rinunciare, ma riproveremo.
In ordine arriva Francesco, bravissimo : “.....se il buongiorno si vede dal mattino , questo non è il caso! Pioggia e pioggia , poi in griglia fermi 30' non è il massimo con tutto che gocciola. Poi pensi 2 maratone in poco meno di un mese ...che verrà fuori? Ma alla fine senti la pistola dello start e cambia la musica!  Una maratona, come ripeto, accompagnata per tutti i 42km da pioggia e pozzanghere a "go go" ,ma ti senti bene e ci provi . Una prima parte di studio del passo e forza muscolare
.....ma ti senti bene e ci provi! Arriva il 21esimo ...ti senti bene e ci provi e spingi....25...30...32.....il mitico 36esimo..., ma ancora le gambe girano e continui a spingere ! Ti fai coraggio e vedi il traguardo senza essere in affanno , e qui ci scappa il personale 2h46'17" .......cazzo che figo ! Pensi alla giornata non iniziata bene ....tanta pioggia e pozzanghere , circuito pieno di curve e anche molte strette .....cosa poteva essere senza pioggia e con più rettilinei??? Mah!! Altra storia , ora mi godo questo!Un 72esimo su 7600 arrivati e seconda Maratona d'Italia come importanza , non posso lamentarmi!!! Una bravo a Marco che ha realizzato il personal best , complimenti
Angelo
Grazie alla mia Cristina che mi ha accompagnato in questa bellissima città e Beatrice per l'ottima compagnia. Un grazie al mio allenatore Giovanni per le sue "pacche in testa" perché crede nelle mie risorse e molto altro ci aspetterà!...”
Poco dopo arriva Angelo al suo esordio sulla distanza…un  2:47’20” che è proprio un bel risultato…bravo:  Il ringraziamento più grande va a mia moglie Giuliana, che mi è sempre stata vicina e sopporta i miei allenamenti quotidiani ... alle.mie figlie.. che mi trasmettono energia ogni volta che le penso... al mio super coach Giovanni Schiavo..che ha tanta passione per questo magnifico sport e la pazienza di seguire i miei allenamenti (seppur ora, purtroppo, a distanza).. a tutti i soci della mia squadra, l' algheromarathon.. e a tutti VOI che mi state riempiendo di complimenti!..Grazie! ..e alla prossima.
Infine , ma non per questo meno importante Romina che finalmente riassapora il gusto della distanza ma soprattutto la felicità di finire una gara serena…il tempo 3:41’14”…ma è stata bravissima :” …è stata dura, pioggia per tutta la gara! Per la prima mezza addirittura incessante. Ma oggi le gambe stavano bene, hanno fatto il loro dovere. Ho sofferto meno di altre volte…
Rimanendo in Veneto corrono a Polverara(Pd) alla Marcia della Gallina Andrea "...avevo un medio da fare, 12 km ...la previsione era 3'48"...alla fine ne è venuto fuori un 3'43" ..." , Erika e Stefano che dice: “Bella corsa, gambe un po’ dure, ma…tutto bene…”
Marco
A Barbisano(Tv) corre Marco che “…dopo una settimana di quasi riposo finalmente sono riuscito a fare 3 sedute. Sono partito anche troppo tranquillo…poi ho acceso il motore. Buone le sensazioni soprattutto in salita. Avrei potuto fare meglio , ma ho preferito gestire la corsa senza strafare ma anche perché ho cercato di correre in compagnia di amici…” 

Salvatore e Massimiliano
Sergio
In Sardegna troviamo alla Maratonina del Goceano a Burgos(Ss)  sia Salvatore “..gran bella mattinata con gli amici per divertirci su un percorso sali scendi, bello e divertente..Purtroppo sono arrivato all’ultimo e sono partito senza riscaldamento.Tuttavia sono molto soddisfatto della mia prestazione.” che Massimiliano “…in corsa sono riuscito a correre in compagnia e a parlare. Alla fine sono arrivato fresco, tranquillo. Corso a sensazione ed alla fine una media di circa 4’50”…che visto il tracciato non è poi cosi male.”
Sempre in Sardegna, ma a Bultei(Nu) su un trail di circa 17 km , corre SergioBellissima gara e meravigliose sensazioni. Ho osato ed alla fine sono stato premiato. 2° di categoria, un podio in una gara per me molto importante e corsa anche con un bel passo.”



Nessun commento: