domenica 24 marzo 2019

CHI HA CORSO


...e questa settimana inizia presto. Infatti già giovedi sera alla  Dolo NightRun( km 11,7) in quel di Dolo(Ve) ecco che troviamo Francesco, Giovanni e Alessandro e Michela nella 6 km.
IL VIDEO DELLA PARTENZA
Vince Francesco " sono partito nelle retrovie, ma sapendo che il mio coach Giovanni mi cercava ho dovuto spingere per agguantare lui ed il gruppetto di testa verso il 7° km. Ho continuato al mio ritmo per poi rallentare nel tratto finale. Sto bene e sono concentrato sui prossimi appuntamenti.."
Giovanni " ...diciamo che ci ho provato a stare davanti e fino al 7° km circa ho tenuto e a tratti anche tirato,...poi un momento per fiatare e perdo il gruppetto. Provo a spingere, più con la testa che con le gambe e cosi alla fine arrivo 5° assoluto con una media di 3'54"_55"...felice e per non farmi mancare nulla ecco che dopo il traguardo trovo Francesco e con lui altri 4 km...!"
Alessandro "...oggi ho corso con Michela(ndr la moglie) e devo dire che a volte correre senza il pensiero del ritmo e della classifica serve..."
Michela " ...felice, bella garetta...ormai i 6 km sono di facile gestione. Ho corso senza mai fermarmi!"

Domenica partiamo da Enzo che corre in zona Vicenza la Cronoretrone Trail km 25 D+725 "...questa volta sono partito ad un'andatura controllata, mi sono accodato alla prima donna , che alla precedente gara mi era arrivata davanti di due minuti. sono andato avanti cosi fino al 12° km poi , mi sentivo bene , ho aumentato il ritmo. A quel punto sia nei tratti in salita che in quelli in discesa ho guadagnato qualche posizione . Gli ultimi 3 km li ho sofferti altrimenti avrei potuto recuperare una o due posizioni. Alla fine un bel 12° posto assoluto..." 

In Sicilia più precisamente a Pergusa(En) prende parte alla Maratonina Ignazio e anche stavolta personale 1:20'48"..." 15° assoluto e 4° di categoria, un pelo giù dal podio. sensazioni buone se si esclude un tratto di 2 km controvento che mi ha rallentato. Contento comunque anche alla luce delle condizioni meteo...caldo! "  

Francesco corre vicino a casa " Altro bel percorso i 18+2 di Zeminiana di Massanzago , altra tappa di avvicinamento ai prossimi obiettivi. Provato nuove scarpe e si sono dimostrate
leggere e reattive. Oggi poi primo caldo e sopportato bene grazie ad allenamenti mirati (Giovanni) e integrazione giusta ...Ora la strada sarà lunga per i miei obbiettivi futuri!" cosi come Stefano che sta cercando di venir fuori da un problemino fisico "...anche oggi gara finita, ma sento ancora dei doloretti...ma si va avanti.."

A Brugnera(Pn) nella maratonina ecco Filippo che corre la mezza e poi ci aggiunge un po' di km per portare avanti la sua preparazione "Lunghetto di 28 km sfruttando la Maratonina di Brugnera. 21 km veloci e 7 km lenti. Per la cronaca ho chiuso la mezza maratona in 1:20:18, 20mo assoluto e terzo di categoria! Mi interessava avere fiato per fare altri 7 km e le sensazioni sono state buone!"


Inoltre che dire del gruppo che sto seguendo in quel di Alghero...bravi...bravi tutti e sempre più numerosi.


Nessun commento: