domenica 10 marzo 2019

CHI HA CORSO


Sergio corre al “Trail Del Marganai” a Domusnovas_Sardegna “….poi porti a termina una meravigliosa gara di 30 km con un tempo di 3 ore e 41 minuti, sofferenza, gioia, dolori muscolari, tutto deve essere centellinato al millessimo, non ti puoi permettere nessuno sbaglio. Fai tutto ciò per uno scopo ben preciso, nessuno fa niente per niente. Questo è il mio carburante per andare avanti e poter fare quello che faccio. Il potere rende gli uomini privi della vista per poter seguire il cammino.Ho gareggiato al fianco dei miei amici, perché così avevo promesso, nessuno rimane indietro. La classifica all'arrivo diceva 10° assoluto su un centinaio di partecipanti, ma poteva esserci scritto anche Ultimo, per me è stata come una vittoria perché ero al fianco di persone rispettose e leali che mi hanno onorato della loro presenza...”
Sempre in Sardegna, ma ad Oristano si è disputata la Maratonina del Giudicato. Qui , in preparazione della Maratona di Milano, troviamo Angelo, Salvatore e Gianni
Gianni chiude in un 1:37’07” “…che dire…non ci credo, non ero in condizione , ci credevate solo mia moglie e tu. Sono soddisfatto soprattutto per le sensazioni nel finale. Ho finito in volata ed in condizioni fisiche più che integre..adrenalina pura..”
Con Salvatore l’obiettivo era quello di correre intorno all’ 1:32 “…chiuso in 1:31:52…soddisfattissimo, ritmo tenuto con relativa tranquillità, senza particolare affanno. Dopo il cavalcavia del 16° km pensavo anche di mollare qualche secondo per risparmiarmi, ma ho raggiunto Giovanni( compagno di società) ed abbiamo proseguito assieme tenendo il ritmo. Primato personale stracciato...
Angelo anche oggi un buon tempo 1:18’37” “…per 1 secondo non ho migliorato il personale…bene fino al 16° , il cavalcavia mi ha piegato un po’ le gambe…mi rifarò quanto prima…comunque 12° assoluto ed un secondo posto di categoria

Francesco corre a Susegana(Tv) “.. oggi l’allenamento prevedeva 30 km e quindi via verso Susegana alla Marcia dei Castelli con un percoso impegnativo. All’inizio mi passano in tanti, soprattutto nei primi tratti in salita, poi dopo una decina di km inizio a correre come so fare. Nei tratti in discesa recupero posizioni su posizioni arrivando alla fine tra i primi, ma ….all’arrivo non mi fermo devo ancora fare 10 km in piano ed il passo si assesta su un 4’05”_10” ..”
Sempre a Susegana ecco anche Alessandro …sono andato tranquillo, corso con un amico. Bene in salita e recuperando in discesa, ogni tanto qualche variazione di ritmo. Alla fine mi sono divertito, potevo dare qualcosa in più, ma ho preferito gestire…”

Ciro invece sceglie la “Corsa dea sepa in tocio” che si è svolta ad Arino(Ve) …” sofferto lo sterrato con all’ultimo un cavalcavia che mi ha tagliato le gambe, tuttavia ottime le sensazioni , chiuso i 16500 metri in 1:17’15”…    
A Pieve di Cento(Bo) alla Maratonina delle 4 porte corre Adriano(MM60) che tra meno di due settimane correrà la mezza a Sharm “…fatta anche questa , non mi sono spremuto e sono arrivato fresco chiudendo comunque in un buon 1:27’42”, il clima di oggi , ossia 10°C e nuvoloso, non mi si addice tra 12 giorni dovrò dare il meglio a Sharm dove mi auguro di trovare sole e temperature sopra i 20°C …”

Oggi in gara anche Mustapha alla Marathon Merzouga(35 km nel deserto) chiusa in 2:49:15 con l’11^ posizione assoluta.

Per ultimo buon test, in previsione maratona, per Andrea che ha corso in solitaria 21 km alla media di 3’39”  chiudendo quindi in 1:16’50”.


Nessun commento: