domenica 23 dicembre 2018

CHI HA CORSO


Romina si presenta a Noale(Ve) sabato per prendere parte alla 1^ edizione della

maratonina “ Ho corso tutta la settimana...decido di prendere parte alla mezza pur avvertendo un po’ di stanchezza, gambe pesanti.  Speravo meglio. Ho sofferto il freddo all’inizio e una “sosta” mi hanno fatto perdere un po’ la motivazione. Neanche un ristoro in 21 km tranne uno inaccessibile visto che era circondato dai camminatori. Il mio garmin segnava più di 21 km..quasi 22. Tempo finale 1:44’40 …non del tutto soddisfatta. “
Andrea
Domenica invece a Caorle(Ve) alla “spetame che rivo” si portano al via Andrea ed Erika. Pur essendo una corsa con premi i due atleti dovranno cercare di fare un bel test. Avevo preso parte a questa corsa alcuni anni fa e l’avevo presentata come una bella manifestazione con un tratto breve sulla spiaggia…ma proprio questo anno gli organizzatori hanno ben pensato di variare i percorsi… e se per Andrea che avrebbe dovuto viaggiare comodo sui 3’40”…beh “…eeee …3’35”. Per quanto mi sforzi nel cercare corse asfaltate, …niente becco sempre sterrato, sabbia, argini e chi più ne ha più ne metta…comunque sabbia non ne ho mangiata…1° assoluto.”
Meno felice Erika…parto e già da subito la vedo non bene…davanti sabbia…tanta sabbia…troppa sabbia, Giovanni mi ha detto saranno 300 metri…ma deve essersi dimenticato uno zero finale. Penso che finita la sabbia troverò asfalto…NO! Ghiaino..sassetti…tanti sassetti.  . Penso che finito anche questo troverò asfalto…NO! Erba, argine…tanto argine…ho perso le speranze di trovarlo questo asfalto, voglio solo arrivare alla fine…, ma per arrivare alla fine altra sabbia. Quasi quasi mi fermo a fare dei castelli con la sabbia, mancano solo 3 km , non ho ne paletta ne secchiello…quindi via verso l’arrivo. Beh, dai mi sono proprio divertita e alla fine anche un bel 2° posto assoluto”        


Per gli altri sia ieri che oggi in quel di Alghero(Ss) allenamento per la preparazione ai trail, in quel di Vicenza c’è chi ha corso una 30ina di km cosi come a Spinea c’è chi ne ha corsi 35 , chi una ventina…mentre a Venezia sempre una ventina km + km -.
Insomma il gruppo di Allenamento365 ha già le idee chiare sui prossimi obiettivi…correre e divertirsi



Nessun commento: