lunedì 17 dicembre 2018

CHI HA CORSO

Ancora un buon fine settimana per la compagine di atleti che seguo e che hanno scelto Allenamento365 come forma di preparazione…. che non è solo legata alla corsa in se per se, ma dove esiste ancora il rapporto tra tecnico ed atleta.
Sergio e Angelo
Sabato 15 a Usini(Ss) nella gara Ajò a Ippuntare, corsa impegnativa di 9600 metri, troviamo Angelo…una 4^ piazza assoluta che mi soddisfa… e SergioBeh che dire, una meravigliosa prestazione personale, sono molto contento. Una gara come quelle che piacciono a me, sali scendi tra paesaggi stupendi. Grazie mille a Angelo per il riscaldamento fatto insieme … è servito molto. Grazie a Giovanni per la preparazione atletica. 9° Assoluto e come avevamo detto con Giovanni A PALLA






Domenica 16 invece alla Maratona di Pisa troviamo Gianni e Salvatore. Per loro un lungo lavoro di preparazione che, cosi come per tutti, ha presentato dei momenti di difficoltà…difficoltà che  si sono dissolte alla luce delle prestazioni ottenute.
Salvatore, al suo esordio sulla distanza, chiude in 3:26’35” mentre Gianni 3:28’51 ! 
Gianni :“ Avevo in testa il 3h30' dall'anno scorso...muro abbattuto, grazie in primis alla mia adorata mogliettina Carmen, al mio coach Giovanni che ci credeva più di me in questo personale .. grazie grande coach. Grazie al vecchietto Guido che fino al 30° mi ha seguito ed aiutato con grande spirito di abnegazione, grazie al mio "amico di corse" Salvatore che mi ha spronato a dare il meglio di me...a lui anche i miei complimenti bravo davvero per il tuo best.
Salvatore :Finalmente è arrivata la mia prima maratona ... la PisaMarathon . L'aspettavo ormai da mesi, dopo aver preso la decisione di buttarmi in questa grande avventura per me... Non è stato facile, in una strada tortuosa che ha visto fatica, sudore, e anche infortuni, ma sono riuscito ad andare oltre il limite. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il sostegno della mia fantastica e dolce metà  Giulia .
Un ringraziamento particolare ai consigli e al supporto del Coach Giovanni, alla mia fisioterapista di fiducia Franca che mi ha aiutato nel problema avuto in preparazione, al mio collega e compare di corse: il "NemicAmico" Gianni, ai consigli del "vecchietto" Guido e al supporto della mia "nuova famiglia" della Alghero Marathon …Ora tocca alla Seconda

Sempre domenica a Cittadella(Pd) nella Maratonina della Città Murata molti, se non tutti, primati personali. Come da ordine di arrivo ecco l’elenco: Andrea(1:15:01), Francesco(1:18:31), Adriano_MM60(1:26:15), Alessandro(1:30:30), Erika(1:40:28) e Stefano(1:45:31)   
Andrea : ” Mi ricordo 3 mesi fa la delusione alla Venice Marathon, nonostante tutti i km percorsi e gli allenamenti quotidiani il mio obbiettivo andò in fumo a metà del ponte della libertà. Era evidente che sbagliavo qualcosa in quello che facevo, ma quella delusione è stata il trampolino di lancio per nuovi obbiettivi. Decisi quindi di farmi seguire da qualcuno che ne avrebbe saputo più di me, che mi avrebbe allenato e seguito con qualità , quel qualcuno è Giovanni (https://allenamento365.blogspot.com/), grazie a lui oggi posso festeggiare questa piccola soddisfazione a Cittadella, riuscendo a portarmi a casa il 2^ PB in 2 settimane.”
Francesco Giornata di gara un po' sotto tono a causa di una partenza da schifo.Tutta in recupero per arrivare almeno decentemente , alla fine me la son cavato con 1h18'31"…. oggi è andata così.”
Adriano: “..purtroppo il problema rilevato nel corso dell’ ultima settimana mi ha dato fastidio nei primi 10 km…poi sempre meno. Ho sofferto il clima freddo, ma alla fine ho migliorato di 26” il mio personale ottenuto 10 anni fa…2* di categoria…non male
Alessandro: “…4 settimane fa avevi predetto che avrei potuto correre in 1:30….e cosi è stato. 4 settimane fa avevo difficoltà a correre  godendomeli 10_12 km...ora sono quasi ritornato a correre come ai vecchi tempi. Direi bene, anzi benissimo. Purtroppo rimane l’amarezza e la consapevolezza che senza la febbre ed i bronchi intasati il tempo finale forse sarebbe stato diverso, ma sono soddisfatto    
Erika:Aspettative zero viste le due ultime settimane passate a gestire una forte influenza…detto ciò partenza pessima in mezzo ad una bolgia assurda a causa della strettoia non proprio simpatica che faceva da tappo qualche centinaio di metri dopo la partenza. Pertanto 1° km lentissimo…impossibile correre. Solo al 4° km sono riuscita a prendere i palloncini delle 2 ore. Poi tutto è filato liscio, nel senso che ho corso senza troppo preoccuparmi di quello che stavo facendo…sentivo che avrei potuto andare, osare di più, ma avevo la sensazione che sarei scoppiata e quindi…calma. Al 14° km gran bell’attacco di tosse e km più veloce…ma? Alla fine sono arrivata e primato limato di 5 minuti “
Stefano:Oggi abbiamo corso una mezza maratona,a Cittadella_Padova, città stupenda le sue mura che la circondano e la rendono speciale, belle sensazioni sin dai primi km, poi ti fai portare dalla gente che ti incita lungo il percorso e alla fine fai anche un tempo strabiliante, Grazie Giovanni …”

A Spinea(Ve) alla Corsa dei Babbi Natale di poco meno di 8 km troviamo Marco “..con poco allenamento causa i diversi impegni mi sono comunque difeso bene. Primi km tra i 4’10”_13”  e ultimi due a 4’20” in compagnia dell’amico Cesare..” , Ciro “ ..una partenza leggermente forzata per i primi 2 km per poi assestarmi su un 4’30”…soddisfatto” e Giovanni “…mattinata fredda, ma meno delle altre mattine ed inoltre la partenza alle 10,00 è stata ben gradita. Mi porto in zona iscrizioni con Stefania e Luca. Tutti faremo la corsa lunga …Stefania la farà spingendo Luca. Assente da 2 anni non ho idea di chi può correre forte o a che ritmo, tanto più che io corro sempre senza orologio.  Partenza a 4’05” con Marco e al 1° km siamo già davanti…dietro due_tre atleti. Al 2° km accelero e cosi resto solo…mantengo un passo regolare tagliando per primo la gara. Un sorso di te’ caldo e riprendo la strada all’indietro. Trovo Stefania e le do il cambio nello spingere Luca ed insieme arriviamo tutti e tre .

Nessun commento: