domenica 2 dicembre 2018

CHI HA CORSO

Dopo che la scorsa settimana i risultati ottenuti da coloro che seguono i programmi personalizzati di Allenamento365 hanno gratificato tutti si riparte con nuove sfide e si riparte bene.
Adriano prende il via alla Desert Marathon di Eliat in Israele e..." ..sapevo che non era il mio terreno, ma non pensavo fosse cosi dura. Un continuo saliscendi tra sterrato, sabbia e sassi. Alla fine sono comunque soddisfatto: 3:45'05" , 43° su 600 e 1° di categoria che per essere una maratona fuori dalle mie corde è andata bene. I primi 10 km con saliscendi sono stati corribili (50'); dal 10° al 20° fantastico passaggio in mezzo ai canaloni con un fondo difficile e passaggio alla mezza in 1:37'...poi, almeno per me, è iniziato il calvario. Pista sabbiosa e ghiaiosa( al 30° km 2:26'), poi ancora sterrato fino al 37° km dopo il quale si è passati finalmente ad uno sterrato corribile con arrivo sul lungomare."
... e passiamo a domenica 2.
Si corre a Vidor(Tv) dove troviamo MassimoOggi Prosecchina. Nei primi 5 km pianeggianti, con alcuni strappetti, ho provato a stare sui 4’40”…poi ho calato leggeremente fino all’arrivo dei 10400 metri. Sensazioni pessime: muscolarmente OK, fiato KO…“, Erika, Francesco ed Andrea con questi ultimi 2 che si cimentano nella mezza.
Andrea…il programma oggi mi dava la possibilità si scegliere tra un 22
Andrea
km lento o un 12 km gara, ma una volta indossato il pettorale ho deciso di non fare torto a nessuna delle due opzioni: 21 km a ritmo gara! Partito subito a “bomba” sulla media di 3’32” poi le salite e gli strappi hanno fatto si che il mio passo rallentasse. Le gambe spingono bene e la fatica sembrava non arrivare. La fortuna poi di correre con altri 2 atleti mi hanno fatto sentire meno lo sforzo. Mi sono divertito e non credevo di chiudere con questo tempo, media di 3’42”, 5^ piazza assoluta e 1° di categoria tutto condito dal primato personale(1:18’08”). Ho notato un buon miglioramento seguendo il programma…
Francesco sul podio
Francesco  “ …due anni fa chiusa in 1:23’ e ai piedi del podio di categoria. Questa volta, pur con una settimana pre gara di praticamente nulla più antibiotici, due maratone sulle gambe, ho chiuso in 11^ posizione assoluta e 3° di categoria. Il tempo 1:20’20” mi va bene , ma l’idea era quella di correre su l’ 1:19’30”. Sensazioni buone, le salite le ho accusate, ma in discesa recuperavo..."    
Alessandro corre a Zero Branco(Tv)…” doveva essere un lento , ma alla fine ne è venuto fuori una buiona prestazione. Poco meno di 19 km con una media di 4’13”. Ottimo integratore mentale per gli ultimi allenamenti in vista di Cittadella.
Stefano invece si presenta a Noventa(Ve) per un
Massimiliano
allenamento_gara e chiude gli oltre 16 km ad una media di 5’17”..”…diciamo benino, anche se indolenzimento ai muscoli. ”
A Cagliari corre la maratonina “Cagliari Respira ” Massimiliano. Gara regolare la sua, ma con alla fine un po’ di delusione per il tempo finale..ma avrà tempo per rifarsi.


Prima di chiudere ho ricevuto con estremo piacere un messaggio da un atleta che ho seguito e con il quale abbiamo terminato la collaborazione…VittorioUn sincero GRAZIE, perché questo lo devo anche a te”…ha corso anche lui la mezza di Cagliari.




Nessun commento: