lunedì 26 febbraio 2018

1° Trail Autogestito_Alghero

Primo Trail autogestito messo in piedi in meno di una settimana, le premesse erano positive purtroppo il tempo non ha aiutato, in quanto chi avrebbe voluto provare per la prima volta a salire sul Monte Doglia ha rimandato ad una prossima uscita.
Mentre ad Alghero pioveva arrivati a Fertilia la pioggia è assente. Prima 4, poi alla spicciolata anche qualcun altro e alle 8,00 si parte.
Breve tratto sulla ciclabile per poi entrare subito in Pineta Arenosu. Qui abbiamo iniziato a schivare qualche pozza, il fango…ma dopo alcuni minuti non più. Invece di arrivare in fondo e costeggiare la rete la scelta è stata quella di correre  all’interno della pineta sfruttando il percorso delle bici.
Siamo cosi arrivati all’inizio della salita e con un’andatura costante siamo saliti fermandoci anche alcuni istanti ad osservare il panorama . Primo tratto su sterrato e sassi per poi passare al tratto in asfalto che porta alla cima del Monte Doglia. Un tratto che all’inizio si presenta addirittura facile in confronto all’ultime 4_6 curve. Si sale , anche chiacchierando e arrivati in cima ci aspettiamo per la foto di rito. Il vento si fa sentire e stare fermi troppo ci farebbe raffreddare e non ci sembra che sia il caso. Cosi riprendiamo a scendere .
Arrivati al bivio dove si sarebbe dovuto prendere  la discesa nel bosco per arrivare al “Nuraghe” scegliamo di rifare la stessa strada fatta in salita per fare ritorno al punto di partenza.
Nell’ultimo tratto prendiamo anche un po’ di pioggia, ma ormai è finita.
Dovevano essere km 11,5 …ma alla fine abbiamo superato i 17.

Ci siamo divertiti, ci siamo conosciuti meglio e ci siamo ripromessi di fare altre uscite…a tutti alla prossima. 

Nessun commento: