lunedì 8 marzo 2021

CHI HA CORSO...FINALMENTE!!!

Dopo una serie di informazioni relative a chi si stava allenando per i primi obiettivi ecco che ci siamo: questa volta iniziamo dalla Maratonina di Brugnera, dove organizzatori capaci hanno saputo allestire una gran bella manifestazione.

A correre troviamo Andrea, Filippo ed Ermes…ognuno dei quali con diverse ambizioni, ma soprattutto con l’incognita di come sarebbe stato questo ritorno alle gare.

Andrea”…questa mattinala tensione era tanta, ma allo stesso tempo ero anche molto concentrato…la grinta non mancava e cosi è stato. Parto già con un ritmo in media con il test, consigliato da Giovanni eseguito nei gg precedenti …ed i primi due , dei tre giri, passano … addirittura con un po’ di freno a mano tirato per timore…poi al suono della campana dell’ultimo giro si comincia a fare sul serio e dei 5 rimasti fino ad allora si passa ad essere in 2…il ritmo aumenta…qualche  segno di  cedimento, ma stavolta ci sono anche di testa e non cedo!!! Chiudo in 1:14:28 sfiorando il personale e andando a premio con un 8 posto nella nuova categoria MM35. Soddisfatto di quanto portato a casa…”

Filippo: “…chiudo questa prima uscita dopo tanto tempo in 1:20:35…avevo fiato, ma non sono riuscito a spingere come avrei voluto…il ritmo medio di 3’48” non è male, anche perché molto del lavoro fatto finora è stato fatto per un obiettivo diverso e cosi a fine gara mi sono fatto un altro giro cosi tra riscaldamento e giro in più ho portato a casa poco più di 30 km …”

Ermes “…prima uscita e subito centrato il nuovo personale: 1:22:16 . Alla fine non posso che ritenermi soddisfatto sia del risultato che delle sensazioni. Unico rammarico, ma cosi potrò ancora migliorare alla prossima, è stato quello di non essere riuscito a cambiare all’inizio del 3° giro al momento del transito nel parco… 

Segnalo anche la mezza fatta in solitaria di Ignazio 1:19:55….  ma un bravo va a tutti coloro che sono in preparazione con i programmi “Allenamento365” per i prossimi trail e corse lunghe se non molte lunghe.

A tutti comunque ricordo che dal 7 al 14 marzo compreso si può correre un 10 km 



Nessun commento: