lunedì 29 marzo 2021

CHI HA CORSO

Questa settimana o meglio nella settimana appena conclusa la nota principale va a coloro che da tempo stavano preparando una gara "abbastanza" lunga, ossia la 24 e la 6 ore. La gara si è disputata a Biella e la prova era valida per l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia 2021. Presenti nella 24 ore Francesco, Alberto e Nicola mentre nella 6 ore Moris.

Francesco : "... la preparazione c'è stata, forse , alla luce di come è andata, dovrò cercare di andare più piano in certi lavori, ma anche se ho avuto alcune crisi oggi l'obiettivo era finire la gara e ci sono riuscito grazie all'assistenza del mio allenatore Giovanni e di Ketty. Alla fine chiudo con km 210,200 ma soprattutto con un podio: 3° classificato! Soddisfatto ? Si , ma so che posso fare meglio e lo farò! Ah, non per trovare scusanti, ma il percorso a detta  di tutti è stato molto duro. "

Alberto "...una preparazione recuperata alla fine in quanto l'obiettivo gara era un altro, ma essendo stato annullato, ho cambiato direzione. Partito bene, ma il fatto di girare su un circuito di 1000 metri e per di più con due salite ad ogni giro , non ha certo aiutato una mia gamba. Per non farmi mancare nulla ho anche sbattuto contro una porta che un addetto dell'organizzazione ha aperto mentre stavo arrivando. Nel finale , visto che l'obiettivo non potevo più centrarlo ho corso dando una mano ad un amico. Chiudo non del tutto contento con 196, 194! "

Nicola: "...purtroppo una crisi forte , che mi ha costretto ad una sosta forzata con i medici, ho poi recuperato ed ho chiuso con poco più di 161 km. Soddisfatto? No però alla luce di come si era girata la gara felice di aver ben recuperato nel finale"

Moris "...Biella.. Si ritorna a gareggiare dopo più di un'anno e logicamente con una 6 ore.... con l'obiettivo di abbattere il muro dei 60 km..... beh che dire si può sempre fare meglio.....( Vero Giovanni  ) ma x ora godiamoci questi..... Ringrazio il mio Coach ..... sempre presente e pronto a incitarti e spronarti.. e chi mi a sopportato nelle levatacce e aiutato x raggiungere questo obiettivo. Chiudo con km 62,120 ...e FELICE!!"

Da un'altra parte c'è chi a Pian del Cansiglio corre un cross di 4 km, Luigi "...percorso con diverse salitelle, per niente facile. Visto che da un allenamento a settimana ho iniziato a seguire i programmi di primi due giri...poi mi hanno abbandonato. Ma lo sapevo che sarebbe stata dura, "Allenamento365" con 3_4 uscite le gambe hanno risposto bene per i primi giri poi ho pagato, ma lo sapevo. Adesso testa bassa e ci si allena "

Nella settimana anche Giovanni e Ignazio hanno corso , o meglio hanno preso parte ad
una virtual di 3000 metri ed hanno chiuso rispettivamente con 10'30"7 e
9'34"....buone prestazioni per entrambi.


Nessun commento: