lunedì 16 novembre 2020

CHI HA CORSO?

 

In questo periodo di “non gare” ecco che grazie alla complicità di una manifestazione da correre virtual , l’Ekiden, qualcuno ha fatto girar le gambe.

In una serata alquanto freddina ecco che troviamo Erika “ ..certo non ho la forma di questa primavera , ma il mettermi alla prova mi stimola e correre un 5000 è un bel test. Un pelo di fatica nel finale, ma chiudo in 22’17”…lontana dal 4’00” al km , ma comunque soddisfatta  , Andrea..stasera avevo i 5 km, parto senza neanche un pelo di riscaldamento , subito a tutta, ma dopo 300_400 metri mi accorgo che è meglio rallentare e cosi finisco un buon 5000 in 17’44”  ", Francesco ”…10 km da correre. Oggi anche un test per vedere se ho recuperato un po’ di velocità visto che questo anno la preparazione è stata tutta dedicata alle lunghe distanze. Parto in compagnia, ma subito dopo sono solo e trovo un buon ritmo sui 3’50”. Verso il 7° km trovo due compagni ed il ritmo passa a 3’40”…, finisco in 38’10”…non male direi..”   e Giovanni…in verità ho provato a far andare le gambe. Ultimamente, dopo un mese di stop, ho ripreso a correre e piano tre volte a settimana e non sapevo se ce l’avrei fatta. Ho scelto di fare compagnia ad Erika ed alla fine un 4’27” di media. Per finire poi, mi sono attaccato a Francesco e ad Andrea …ma ho scelto il momento peggiore  , ossia sono entrato nel km che da 3’50” sono passato a 3’40”…ho fatto poco meno di un km poi ho deciso che era meglio tornare indietro.”

Ha corso anche Ermes, in un test sui 10 km e ne è venuto fuori una buona corsa “ Ho inserito, come da è programma, il test sui 10 km all’interno di lavoro sui 15 km. Fiato e gambe senza problemi e chiudo il test alla media di 3’55” ossia 39’14”  "

Nessun commento: