lunedì 23 novembre 2020

CHI HA CORSO

Venerdi  ritroviamo Andrea impegnato nella frazione di 10 km di una nuova Ekiden “…10 km alla media di 3’36”…insomma nulla di diverso dalla precedente prova..” 

Sabato corre la Maratonina che il gg dopo si sarebbe dovuta disputare a San Biagio di Callalta ed è SebastianoSono contento, ho seguito le indicazioni di Giovanni , 3 km di riscaldamento, e poi gara. Primi 5 km un pelo cauto poi le gambe girano ed è cosi che finisco in progressione gli ultimi 3 km con 4’03”_3’59”_3’49” e …non me ne sono neanche accorto. Chiudo in 1:27’25” media 4’09” “….

Poi un fine settimana praticamente dedicato a correre una mezza, certo non ufficiale , ma pur sempre reale dove troviamo Nicola che la corre a Milano in solitario mentre Ermes, Filippo e Nicola si ritrovano a San Giuliano(Ve).

Nicola “…dopo la preparazione per affrontare le ultra(12_24 ore) sono in fase di scarico o meglio di ricarica batterie e durante la settimana corro per 30_40’,ma oggi(domenica) ho scelto di allungare ed alla fine ho chiuso la mezza in 1:41’49”, media 4’50” …che dopo tutto non è poi cosi male…”

Ermes “ …ritrovo con due amici e poi via per la nostra mezza…io chiudo in 1:23’47”  nuovo personale che è e sarà solo un punto di partenza per prestazioni migliori..”

Filippo “…sono in fase di recupero dopo uno stop forzato causa problema fisico e trovo stimolante la proposti da Giovanni di correre con altri due atleti del gruppo “Allenamento365”. Negli ultimi 5 km ho ceduto, chiuso in 1:26’30”, media 4’05”…ma non mi sono mai fermato e nessun integratore preso…dai che per adesso va bene così..”

Nicola …la decisione di correre la mezza era stata già presa, ma è stato bello trovare due amici con i quali condividere la mattinata ed alcuni km  Sono super felice…nuovo personale…1:21’02” abbassando di oltre 1’30” il tempo ottenuto alla mezza di Pisa un mese fa. Ho corso praticamente buona parte della corsa da solo e sono felice di come ho saputo gestire lo sforzo negli ultimi km…una media di 3’50” direi buona..”

Chiudiamo questo post con il test sui 10 km corsi da Sue Ellen per riprendere ad allenarsi con metodo “…ce l’ho fatta!!! Chiudo in 54’22”…10 km di gioia..”

Nessun commento: