domenica 5 luglio 2020



Un bel fine settimana quello di “Allenamento365” che parte con la pizzata del gruppo “Tecnica di corsa” dove la collaborazione con #sportshopmaerne sta dando ottimi risultati.
Passiamo poi a chi ha corso e sempre giovedi ecco che Ignazio inserisce il Tremila Passsport Virtual tra 4 km di riscaldamento e 4 km di defaticamento: “..all’inizio le sensazioni non erano proprio delle migliori vuoi per il caldo e per un leggero risentimento alla coscia sinistra…ma lo spirito della gara, se pur virtual,  si è fatto avanti. Primo 1000 controllato e poi in progressione fino alla fine …chiudo in 9’48”1(3’18”4/3’16”8/3’12”9) soddisfatto e adesso son pronto per il prossimo 3000 

Venerdi si parte con la gara finale del circuito run.it…e cosi danno inizio alle danze:
Gianni : “ obiettivo era scendere sotto i 12’ e alla fine mi sono migliorato con obiettivo centrato. Chiudo in 11’55”1…ed è un altro tassello per il riprendere a correre come devo e so …”
Sabrina…purtroppo non è andata come volevo, anche considerando il clima, non è andata poi cosi male. Parto un pelo con freno tirato e vado in progressione e alla fine stacco un 13’15’5…adesso si ritorna a mettere km…”

Sabato altro gruppetto che si cimenta
Erika…come al solito sveglia presto per evitare il caldo e cosi alle 6,00 sono già che mi riscaldo. Ho un fastidio al tendine sx, ma quando mi scaldo tutto svanisce. L’obiettivo oggi è scendere sotto i 12’00” e alla fine chiudo in 11’57”0(3’52”5/4’01”5/4’03”0)…contentissima!

Ketty…sono in vacanza al mare, ma non posso non correre il 3000, ultima corsa di questo circuito e prima di un altro. La condizione c’è , ma non riesco ad ottenere quello che volevo…certo, limo di 1” il mio precedente risultato( chiudo in 13’50”), ma so che posso far meglio. “    

Giovanni…anche oggi mi voglio divertire correndo un 3000 mentre in settimana con Francesco, dopo oltre un anno, ho fatto delle variazioni sui 400 (10x). Riscaldamento, 3 km appena sotto i 4’00” e poi per non farmi mancare nulla altri 14 km insieme ad alcuni amici che prendono parte ai corsi di Tecnica di corsa

Sebastiano…confermato il risultato del 3000 precedente…cosi come nel 5000…pazzesco! Primi 2 km ai ritmi prestabiliti…poi ultimo 1000…mi son perso 11’02” tempo finale (3’37”6/3’38”7/3’45”5)…una crisi leggera  e sfumato l’obiettivo di scendere sotto gli 11’
   
Andrea …avevo voglia di misurarmi su una distanza un po’ più impegnativa cosi alla fine ne è venuto fuori un 36’22” di tutto rispetto alla media di 3’38” …”

Ad affrontare per ultimi il 3000 ecco domenica:
Romina : “….sono partita fortino…e non ho tenuto. Ho dei dubbi sul mio crono_gps …dovrò testarlo per fare delle verifiche, comunque ne è venuto fuori un discreto 11’57”6 …e adesso si pensa a distanze più lunghe..”

Johnny : “…posso, devo fare meglio…partito bene  per i primi due km poi un leggero calo nell’ultimo ma miglioro di circa 20” il mio personale. Chiudo in 12’05”…

Tony…questa volta sono partito più cauto della volta precedente ed anche se non ho migliorato  sono contento di come ho gestito  in quanto ho confermato il risultato : oggi ho chiuso in 9’11”.  Adesso stop alle corse virtual e si punta ad un diverso obiettivo: la maratona!” 

Chiudo con la medaglia arrivata dagli Stati Uniti per Andrea che aveva preso parte ad una gara nel periodo di quarantena…

Nessun commento: