domenica 12 luglio 2020

CHI HA CORSO


Come accade da diverse settimane gli atleti che seguono i programmi di “Allenamento365” mantengono viva la motivazione prendendo parte a diverse corse “ virtual” dandosi anche dei diversi obiettivi.

Mercoledì è la volta di Ignazio che corre un 1500 “ ..oggi avevo un allenamento che tra due serie di 400 mi presentava un 2000 e cosi ho optato per un 1500 virtual. Alla fine ne è venuto fuori un 4’50”1 con media di 3’11”…non male, ma onestamente volevo fare meglio. Alla fine contento comunque : 4° assoluto su 57 partecipanti ..”

Giovedì invece ecco Arianna che ci cimenta in 10500 metri che dovrà sommare ad una successiva simile distanza per il campionato sociale “…il fatto di correre la mezza in due parti mi aiuta a sopportare l’impegno. Anche oggi parto e con ritmo pressoché costante chiudo i primi 10500 metri in 54’12” media 5’10”....passettino dopo passettino avanzo!

Venerdì , con sveglia antelucana, ecco invece che troviamo in corsa per un 5000 Ketty…“ Sveglia alle 5,00…mi vesto e via…riscaldamento come consiglia il coach e poi il 5000 del nuovo circuito alla quale mi sono iscritta…alla fine ne vien fuori un 23’34” con una media di 4’41” …fatta! Felice! Ultimo km sempre tremendo …
Più tardi ritroviamo Arianna per la seconda tappa della mezza sociale “…purtroppo non ho replicato il risultato di mercoledì, ma sicuramente il caldo ha giocato a mio sfavore…tuttavia un 5’14” di media per chiudere in 54’49”..e convinta comunque del buon risultato ottenuto..”

Anche Ignazio corre ed opta per un 5000 “ …avrei voluto correre il 10000, ma fatto una scelta diversa anche alla luce di un piccolo fastidio alla coscia…colpa mia che non dedico mai tempo allo stretching. Alla fine sono andato un po’ più lento del 5000 precedente colpa anche la giornata calda…17’14 media 3’25”..

Sabato ecco che Giovanni affronta l’ennesimo trail “…scelgo di andare a Farra d’Alpago.  Il meteo preannuncia pioggia e mi dico che solitamente non azzecca più molto…ma questa volta sembra un cecchino …il meteo. Verso le 8,30 parto per i circa 21 km + 1000 e subito inizia a piovere e sarà cosi per tutte le quasi 3 ore.. Il percorso è impegnativo, ma reso ancor più difficile dalla pioggia che rende il terreno fangoso ed i sassi scivolosi…per fortuna sono in compagnia di Daniele e cosi tra una battuta ed un’altra finiamo , noi, la pioggia continua..

A seguire i risultati della classifica finale del circuito polesano Back to run alone

3°  Assoluto Tony
5^ (31_40)  Ketty
4° (31_40)  Ignazio
11°(41_50) Sebastiano


Nessun commento: