martedì 21 luglio 2020

Chi ha corso

Giovedì inizia Ignazio con il 1500  chiusi in 4’44”7…seguito il giorno dopo da Ketty anche lei nel 1500 “…avrei potuto fare qualcosa meno, ma l’aver dormito poco non ha aiutato, e per l’ aver corso la mattina appena giù dal letto un buon risultato
Si arriva a domenica e a Piancavallo, alla prima corsa non virtual, troviamo Francesco nella 42, fabio nella 32 mentre nella 21 Filippo, Ketty     
Francesco affronta i 42 km della Piancavallo run chiudendo al 4° posto assoluto con il tempo di 3:35:39 “… ultima gara ufficiale a gennaio…poi il nulla. Oggi finalmente si riassapora l’adrenalina della gara, Piancavallorun, ben organizzata nonostante le restrizioni. Una 42 km su sterrato e erba, o meglio sul tracciato della pista di sci di fondo. Alla fine ci scappa un buon 4° posto nonostante gli zero allenamenti in montagna..e adesso si guarda avanti con maggior ottimismo..”
Fabiobella corsa, bella compagnia per quanto riguarda poi la mia gara non è andata proprio come volevo. Al 25° km sono andato in crisi di gambe, ma ci sta in quanto il percorso non era affatto facile…chiudo in 3:05:30 non del tutto soddisfatto…”    
Ketty : “ …non è stata proprio una passeggiata lo ammetto…però l’adrenalina della prima uscita dopo mesi…beh, quella mi ha aiutato parecchio …bel percorso e ottima organizzazione, secondo me tutto perfetto visto l’attuale periodo. Giornata passata poi con un’ottima compagnia e con sorpresa…come spettatore anche il coach.. Tempo finale 2:23’04”..10^ assoluta e 4^ di categoria ..”
Per finire anche Filippo..finalmente in gara dopo il riposo forzato. Oggi buon ottavo posto nonostante un problemino al ginocchio avvertito già nel corso della settimana e una preparazione ad una gara simile approssimativa. Felice comunque di aver preso parte alla manifestazione organizzata in maniera impeccabile nel rispetto delle norme Covid tempo finale poco sopra l’1:39’ ..

Per finire ma non per questo meno importante segnalazione per Alberto F. che va a correre un trail lungo in Polonia ”…andata è andata anche se a causa di una distorsione alla caviglia capitata intorno al 48° km mi son dovuto fermare al km 140 entrando comunque in classifica nella gara più corta(la lunga era 240 ed era quella per la quale mi ero preparato). Sono soddisfatto comunque, anzi molto soddisfatto perché le gambe c’erano. Dal 95° al 140° km avevo poi trovato il giusto assetto e stavo andando in continua rimonta, ma la storta presa mi ha fatto decidere di fermarmi in quanto fare altri 100 km era impossibile se non rischiando…felice, ripeto, felice e soddisfatto comunque..

Nessun commento: