giovedì 9 luglio 2020

Ecco una bella idea, anzi più di un’idea…


Purtroppo a causa del Coronavirus tutte le gare alle quali molti atleti si erano iscritti per il 2020 sono state annullate .
Da qui poi l'idea di poter fare alcune corse virtual, dopo un primo periodo di rodaggio tra amici, anche coinvolgendo altri runners. 
Abbiamo quindi realizzato il sito  www.e-runclub.com  già operativo. 
Il funzionamento è molto semplice ed è anche riassunto nel sito: ci si iscrive, si corre la distanza scelta nel periodo destinato alla specifica gara, si invia foto del risultato e si riceve la medaglia.
All'estero questo tipo di organizzazioni sono già presenti da qualche anno, con alcuni di loro siamo anche in contatto per condividere le esperienze. 
La nostra volontà, oltre a quella di "riunire" virtualmente altri runners, è anche quella di far passare un messaggio di beneficenza e di aiuto attraverso queste corse.

Abbiamo pensato perciò di abbinare ad ogni corsa un'associazione benefica alla quale destinare una parte dei proventi
La percentuale destinata è scritta chiaramente in fase di presentazione evento e di registrazione allo stesso. 
Dobbiamo dedicare una parte del ricavato in quanto il resto serve praticamente quasi tutto a coprire le spese (gestione sito, promozione, produzione e spedizione via posta delle medaglie).

Oltre a ciò abbiamo anche pensato di devolvere le nostre donazioni ad associazioni/enti del nostro territorio per conoscenza diretta delle persone coinvolte e per cercare, anche se con poco, di  sostenere la nostra struttura sociale del territorio.



Le gare pensate sono diverse ed abbiamo voluto dare per ogni gara un periodo più lungo per correre (perché dobbiamo per forza correre in quel determinato giorno visto che è virtuale?) e con diverse distanze selezionabili. Per ogni gara abbiamo pensato ad una medaglia vera che spediremo a tutti i finishers.
Ecco alcune foto delle medaglie che sono già pronte, altre lo saranno a breve…. la medaglia è una "vera" medaglia che a tutti noi runners fa sempre piacere indossare al collo una volta terminata la nostra corsa.


Vogliamo quindi rendere il nostro progetto un progetto inclusivo. 

Se hai bisogno di altre informazioni puoi scriverci:















Nessun commento: