lunedì 17 giugno 2019

CHI HA CORSO


Giovanni M. corre a Fosso giovedi sera nel corso della Festa dello sport…”…stasera 8 km tranquilli tranquilli…test per domani ..”

Venerdi corrono a Salzano alla “Mi corro al Broeo” di 9800 metri:Giovanni “.. sicuramente  potrei fare meglio, ma il tendine ha un’altra opinione. Alla fine comunque una media di 4’00” al km anche alla luce della serata calda non è male..e 4° assoluto…anche grazie alla non numerosa partecipazione..”e Stefano “ …mentre a Noventa Padovana, all’ennesima prova del Padova Corre di km 7,4  ecco che troviamo Roberto…ormai impegnato in questo circuito molto competitivo e dove gara dopo gara sto trovando il ritmo. Obiettivo per la prossima correre a 4’00” con tempo finale di 29’59” … e Giovanni M. …dopo i km di iri una buona gara con un media di 4’13” chiudo in 30’56” molto meglio di quanto preventivato..” e  per finire a Bolzano Vicentino alla Bolzarun di km 10 troviamo Adriano che conquista la vittoria di categoria Over 61..” chiudo con un 42’08”…forse un pelo alto, ma i 34°C si sono fatti sentire. Altra nota positiva nessun dolore…”

Sabato corre alla Sunset Run a Cavalino(Ve) Arianna..unica cosa che non mi è piaciuta è che dovevano essere 11 km circa, come da volantino, ma alla fine si sono dimostrati poco più di 9500 metri. Verso il 9° ho calato il ritmo perché avevo il timore di non riuscire a tenere il ritmo per altri due km ed invece di li a poco la gara è finita.  Una curva e vedo il traguardo..allungo…peccato, veramente un peccato   ….mentre ancora  Giovanni M. si cimenta in un trail corto di poco meno di 18 km andando a correre a Praglia(Pd) “ ..ed anche stasera sono a correre..un simil trail con 576 metri di D+ e chiudo alla media di 6’56”. Una bella esperienza..”

Domenica a Crea(Ve) corrono Giovanni “ …anche se la partenza è alle 8,00, il caldo è già padrone della giornata. Peccato non aver avuto l’indicazione per girare sul percorso di 10 km e cosi mi ritrovo su quello da 16…so già che il mio tendine griderà vendetta...e cosi è stato. Buona la media fino al 10° km circa insieme all’amico Claudio e poi un leggero calo per fare anche un tratto di circa 50 metri camminando su un argine..4° assoluto sui 16 km con una media ridicola, almeno per me,  4’14”..”   e  Giovanni M. che in 4 giorni corre 4 gare e tutte diverse “ ..anche oggi km e il caldo mi ha aiutato ad andare tranquillo . media di 5’53” ed ora un gg di riposo me lo sono proprio meritato."

Alla Cansiglio Run ampia la presenza femminile con Romina  che prende parte alla gara più lunga “ …felice, 33 km  e finita! Cosa non scontata e finalmente sono ritornata a gareggiare. Ho fatto più fatica degli scorsi anni con comunque la consapevolezza di aver fatto meno salite nel corso della preparazione. Mi sono fermata ad ogni ristoro, certo avrei potuto prendermela meno comoda, ma cosi me la sono goduta.  Ho corso benino fino ai 21 km, poi il ritmo è leggermente calato. …potevo fare meglio? Forse..comunque 17^ donna e 6^ di categoria chiudendo poco sopra le 3:32’ “ mentre nella gara più corta, 24 km troviamo Erika “.. contenta, anche se non del tutto. 4^ di categoria e 17^ assoluta….e adesso si punta già alla prossima gara” e Ivana…mi sono fatta convincere …speravo fosse più fresco e più semplice. Ho corso quando ho potuto e camminato quando volevo recuperare..”

Nel tardo pomeriggio in sardegna corre Angelo a Gonnostramatza(Or), partecipando  alla Riu Mannu Corre :…una 5^ piazza assoluta con una sempre valida seconda piazza di categoria MM40 e  con un media di 3’31”. Adesso un periodo dove cercheremo di velocizzare sia per  una gara a fine giugno sia per una prova in pista a metà luglio..”


Nessun commento: