domenica 2 giugno 2019

CHI HA CORSO

Un inizio settimana con il gruppo di “Allenamento365” subito in azione. Si corre già mercoledi a Marghera(Ve) alla Marcia della Salute ( km 10), qui troviamo Erika, Andrea, Francesco, Giovanni, Alessandro, Roberto, Stefano e Giovanni M.
Andrea “ …doveva essere una corsa tranquilla e poi come al solito alla fine ho tirato anche oggi, soprattutto nella parte finale. Soddisfatto del 2° posto assoluto…”
Francesco…dopo la 100 km qualche gg di riposo assoluto ed oggi presente solo per corricchiare, ma poi con il pettorale attaccato, la cosa è cambiata. Le gambe hanno girato bene e alla fine corso sui 3’50”..5° assoluto…”
Giovanni..oggi ho deciso di partire tranquillo e cosi è stato. Davanti un gruppetto di tre si è subito allontanato mentre tenevo a tiro l’atleta davanti a me…, ma nella parte di sterrato le gambe non hanno risposto come volevo e cosi invece di prendere quello davanti sono stato preso dall’atleta alle mie spalle. Nel finale una reazione e cosi chiuso in  39’40” al 6° posto…”
Alessandro “…stasera l’intenzione era di correre bene, visto che a Jesolo avevo sofferto. Alla fine ero tirato, gambe stanche , ma riuscivo a mantenere il ritmo. 4’04” la mia media…felice..”
Erikanon al meglio della condizione fisica, non tanto per l’allenamento, ma per un forte dolore alla spalla, ma ormai ci sono e corro. Questa volta di nuovo in premio..”
Giovanni M. “…ogni gara che passa miglioro nella gestione della corsa ed anche oggi chiudo alla media di 4’41” e  anche se a Jesolo avevo fatto un po’ meglio, sento che la condizione sta arrivando..”  

…e passiamo a domenica partendo da ciò che è accaduto in Sardegna dove Angelo corre a Villacidro(Vs) e si distingue …"Oggi abbiamo gareggiato in una meravigliosa cornice paesaggistica, con un organizzazione impeccabile …Per quanto riguarda la gara la gara sono contento per la prestazione cronometrica, una media di 3’33” al km su un percorso non facile. 11° assoluto e 5° di categoria, ma anche stavolta salito sul podio(2°). Pur correndo forte nel finale ho avuto la forza di sprintare con un avversario e …l’ho spuntata io.”

Tornando in Veneto a Cortina( 30 km) corrono Francesco e Filippo
Francesco…” Dopo una settimana da una super 100 KM DEL PASSATORE ..... andiamo a divertirsi alla Cortina Dobbiaco Run 2019. Alla fine non mi tiro indietro e ci scappa pure un miglioramento di 6 minuti rispetto all'anno scorso , un 35° posto assoluto e 6° di categoria sulla affollata SM40!!! Grazie ai buoni lavori e progetti stiamo portando avanti con Giovanni !!!..”
FilippoMi mancava fare una 30 km con tosse e raffreddore e avendo dormito pochissimo la notte precedente... ma per la Cortina Dobbiaco Run questo ed altro! Finalmente sole e caldo anche se non sono propriamente le condizioni ideali per una gara, ma il panorama circostante è semplicemente unico! Primi 10 km di salita belli faticosi e dopo aver scollinato al Passo Cimabanche mi aspettavo di fare una seconda parte di gara bella veloce, ma più alzavo il ritmo e più avevo colpi di tosse. Tutto ampiamente sopportabile e anche il ginocchio mi ha dato tregua ma il crono ne ha risentito molto e ho dovuto accontentarmi di chiudere col tempo di 2:03:27. Per fortuna è stato caldo per tutti ed il quarto posto di categoria e 39° assoluto non sono poi così male!

Invece a Olmo di Martellago(Ve) corrono i 12 km( in verità km 11,5_6) Andrea, Giovanni ed Erika.
Andrea “ ..da subito ho avuto problemi con la respirazione, il caldo l’ho accusato e anche il poco riposo. Certo un 2° posto assoluto può sembrare buono, ma non sono soddisfatto
Giovanni…caldo, un caldo con il quale dovremo iniziare a fare i conti tutti. Partenza tranquilla e tutto bene fino al 9° km…poi dopo essere usciti dai Laghetti( zona coperta da alberi e su sterrato) gli ultimi km in rettilineo mi sono sembrati infiniti. Alla fine 6° assoluto
Erika…non in gran forma, causa una leggera infiammazione tra collo e spalla, ma corso anche oggi con prossimo obiettivo andare a divertirmi per 23 km tra 15 gg."
     
Per chiudere Michele corre a Segusino(Tv) l’ Ndar e Tornar dal doc di Milies…” una bella gara, ma adesso obiettivo e far meglio”   mentre in Irlanda nella Cork Half City Marathon corre Ivana che chiude in 2:00:28… “ ..contenta, anzi felice. Nell’ultimo periodo non mi sono allenata come avrei dovuto perchè non stavo bene ed il percorso era un collinare…”    



Nessun commento: