lunedì 24 giugno 2019

CHI HA CORSO

Come ormai da diverse settimane le gare in questo periodo si corrono praticamente ogni giorno
Giovanni M. corre giovedi alla Gambero Run di Gamabarare di Mira(Ve) “ ...un buon modo per allenarsi in compagnia. Quasi 10 km appena sotto i 5'00”...e pronto per domani” e CiroVolevo riprovare a fare una garetta. Partito bene poi a metà un calo di ritmo per riprendermi nel finale. Purtroppo i pochi allenamenti dell’ultimo periodo li ho avvertiti “ e sempre qui troviamo Stefano , Francesco anche per loro corsa allenamento.
Venerdi sempre Giovanni M. corre a Padova alla Corriinprato che “...ho sbagliato scarpe...avevo preso quelle da passeggio...chiudo in 32'36”...ho fatto una fatica boia. Unica nota positiva? Adesso è appurato che con le scarpe da passeggio non si corre..” e anche Roberto...chiuso in 30'41”...ho corso come se avessi il freno a mano. Gambe bene ma fiato corto. Positivo il fatto che il gg dopo sono meno affaticato del solito
A Treviso ecco che corrono Filippo30^ Corri Treviso e solito caldo attraverso il centro della città con scorci davvero meravigliosi all’imbrunire. Partenza subito veloce per rimanere davanti, ma evidentemente non abbastanza perché mi sono ritrovato in mezzo ad un folto gruppo di atleti. Col passare dei km tanti hanno ceduto e dopo un leggero rallentamento a metà gara ho accelerato nel finale chiudendo con un buon 36'30” al 9° posto assoluto e vincendo la mia categoria. Grazie agli allenamento del mio coach Giovanni sto mantenendo una buona condizione” . e Ignazio..media finale 3’44” contro i 3’49” dello scorso anno, peccato solo perla partenza un po’ veloce che ho pagato. Alla fine chiudo con 37’30” agguantando una 20^ posizione assoluta ed un7° posto di categoria….soddisfatto, ma devo fare meglio anche se tra poco più di 2 settimane ho un appuntamento importante…”
Domenica troviamo a Caltana(Ve) Giovanni…arrivo dopo 12 km in bici in centro a Caltana e l’intenzione oggi è fare km visto che in questo ultimo periodo alterno la corsa al riposo causa una leggera quanto fastidiosa tendinite. Trovo dopo tre anni l’amico Otello e cosi lo spingo a correre i 19 km con me. Si parte alle 8,00 e dopo neanche un km siamo in 4 davanti. Tutti dobbiamo allenarci e cosi andiamo avanti al ritmo di 4’00” al km fin verso l’8°. Qui il tendine mi dice che devo rallentare e cosi resto solo mentre davanti si allontanano. Al 15° km vengo raggiunto e cerco di aumentare di nuovo, ma devo desistere e cosi taglio il traguardo in 5^ posizione chiudendo i 19400 metri in 1:24 media 4’20”.. percorso ben presidiato,ottimo il ristoro finale e per finire altri 12 km in bici per fare rientro a casa “ .. e Giovanni M.dopo le diverse corse della settimana oggi scelgo di correre la distanza intermedia. Purtroppo la gara di venerdi era ancora nelle gambe e anche la serata del giorno precedente si è fatta sentire. Polpacci duri , anche se alla fine ne è venuto fuori un buon allenamento..”
Mentre a Col San Martino alla Corsa del Prosecco gareggiano : Ermes..oggi primi 5_6 km alternando corsa e camminata per via delle pendenze, poi via via che i km passavano ho aumentato il passo. Questi percorsi non sono certo quelli che gradisco di più, ma rispetto allo scoro anno ho sofferto meno di gambe e fiato..” , Stefanoho preso parte alla gara per fare un po’ di salita e discesa, tutto sommato benino…non ho tirato..” , Alessandro “…anche se non del tutto in forma oggi ho corso insieme ad un amico, passo tranquillo, qualche variazione, ma ancora stanchezza…però una bella manifestazione: 7 ristori in 12 km, quota gara € 5,00 con una bottiglia di Prosecco…bravi! “, Andrea “…so che non è la mia gara, percorso certo non facile. Già in griglia osservo i potenziali avversari…tanti…troppi, ma non è il momento per pensare, sarà una mattinata impegnativa. Si parte e si forma subito un gruppetto di testa con 6/7 persone tra le quali anche io. Said allunga subito il passo e dopo neanche un km lui s’invola. I km si susseguono con salite in sterrato e ripide che non sono certo ideali per uno come me abituato a correre in piano e su asfalto,...ma stringo i denti e resto nel gruppetto di testa. All’8 km circa, ancora non mi capacito, non vedo una deviazione e finisco fuori percorso, pertanto torno indietro e adesso sono 12°. Torno a spingere e mi riporto in 7^ posizione e fino ad un centinaio di metri dall’arrivo la mantengo, ma…ma lo sforzo per risalire il gruppo lo pago…devo rallentare e… e cosi due atleti mi superano e taglio il traguardo in 10^ posizione…giusto giusto per entrare in premio. Amareggiato sia per l’errore di percorso sia per l’inconveniente gastrointestinale, ma molto soddisfatto dalla prestazione. Gara bella, paesaggio da ammirare(non però in gara), organizzazione degna di nota, molti ristori e premi abbondanti” e ErikaChe corsa coach! Non me l’aspettavo cosi duretta. L’intenzione era di fare un allenamento visto che in programma avevo un collinare o saliscendi…l’intenzione ..poi sai com’è. Il percorso ed il posto è davvero bello…e cosi sono andata per la mia strada. Certo un po’ di fatica nelle gambe per i 21 km del gg prima. In gara sono riuscita a bere qualcosa ai ristori e ring razioni l’ometto che in uno degli ultimi ristori alla mia richiesta ACQUA mi ha dato un bel bicchiere di prosecco…a momenti muoio. Alla fine ne è uscito anche una buona 7^ posizione assoluta

Nessun commento: