lunedì 8 luglio 2019

CHI HA CORSO



Anche questa settimana pochi coloro che hanno preso parte alle gare, complici le ferie e soprattutto il caldo, controllando IL CALENDARIO VENETO CORSE_STRADA&TRAIL.
Nota positiva quella che ancora diversi atleti si sono aggiunti al gruppo “Allenamento365”.

Partiamo da sabato 6 dove a Primiero(Tn) troviamo a gareggiare Francesco nella maratona mentre Andrea ed Erika nella 26 km.
Francesco…un percorso diverso dallo scorso anno, più tecnico, e soprattutto un gran caldo. Diversi gli atleti che sono stati male mentre io alla fine ho anche fatto la mia gara in rimonta e chiuso con una 10^ posizione assoluta ed un 2° posto di categoria…”
Andrea…visto ultimamente ho fatto fatica a metter km nella gambe mi faccio convincere da Erika a prendere parte alla 26 km. A dirla tutta non avevo idea di come sarebbe andata in quanto corse in montagna non ne ho fatte e soprattutto non conosco gli avversari tuttavia  sono motivato a dare il meglio. Poco prima della partenza cerco di trovare la concentrazione e cosi allo sparo parto e mi posiziono tra i primi 10. Tra il 7 e l’8 km alcuni avversari cominciano a mostrare i primi segni di cedimento e cosi appena si presenta il tratti in discesa mi butto giù a capofitto e cosi mentre qualcuno mi dice la posizione procedo senza sosta. Il caldo e la sete si fanno sentire ma so che il traguardo è vicino e quindi vado…alla fine 4° posto assoluto e 1° di categoria…cosa posso chiedere di più per uno che non è abituato alle dure, quanto belle, montagne che ci circondano? Nulla !Va bene cosi!”
Erika…una bella gara, ci tenevo a farla, perché correre nei boschi mi piace e ci ritornerò ancora con più determinazione..”

Stefano invece corre a Valencia  sfruttando le vacanze “ …non potevo farmi mancare la partecipazione ad una gara anche se in ferie e quindi prendo parte alla corsa Volta a Peu Bal  di 10 km . Come al solito parto forte, tanto più che qui il pubblico mi spingeva, e pago a metà gara complice caldo ed umidità. Oggi però ho saputo reagire nel finale quindi gara positiva e bella esperienza..”.

Domenica corrono a Crevada(Tv) Diana mentre Giovanna a Celarda di Feltre(Bl). 
Diana..in programma avevo un collinare pertanto scelgo la corsa di Crevada. Sul volantino scrivevano 16 km ma alla fine sono stati solo 14. Se le salita sono state impegnative non da meno le discese dove ho avuto paura di scivolare. La giornata poco soleggiata ed i tratti nel bosco hanno reso la corsa meno faticosa. Alla fine felice anche per la media tenuta..”
Giovanna  …gara di 10500 metri e sono partita con l’unico obiettivo di finire senza mai fermarmi e terminare sotto l’ora e cosi è stato: tempo finale di 59’09” quindi contenta. Felice anche perché ho corso rilassata…”,

mentre Giovanni corre ad Oriago(Ve) “ …a poco più di 7 km da casa c’è una corsa e quindi per uscire dalla solita routine della corsa da solo e con il caldo, mi presento al via. La partenza è alle 8 e fa già caldo. Tre i percorsi : 8/12,5/15,4…quindi scelgo di fare il percorso più lungo. Partenza tranquilla poi dopo il 1° km si comincia a girare sui 4’00”  poco più poco meno…Davanti siamo un gruppetto, nessuno ha voglia di tirare, non ci sono premi, oggi si corre solo per fare un buon allenamento. Al bivio per la gara media e lunga l’amico Giorgio tira dritto per la 12 mentre in tre proseguiamo per la gara più lunga, ma ad un certo punto manca un segnale e ..per fortuna riusciamo a ritrovare il percorso dei 12. Alla fine arriviamo davanti io e Mauro…km 13,8…peccato per il segnale mancante, ma ci rincuora l’ottimo ristoro finale e la media tra i 4’05”_07”..”


Nessun commento: