lunedì 22 luglio 2019

CHI HA CORSO



…ed iniziamo da martedi con Giovanna che corre a Lentia(Bl) “...percorso splendido ma molto faticoso in quanto i sali scendi si sono fatti sentire...in alcuni tratti ho addirittura camminato, ma sono arrivata alla fine...9 km fatti e felice!"

Mercoledi è la volta di Giovanni M. che sceglie di correre a Celeseo(Pd) alla Marcia della Buona volontà di km 8,5 “...stasera ho deciso di correre in questa marcia per fare un buion allenamento sfruttando il percorso, i ristori e la compagnia...”

Venerdi , alla Corsa del Pomodoro  di km 9,5 a Cappella di Scorzè(Ve) , troviamo in gara Giovanni e Giovanni M.
Giovanni…come al solito alle gare vicino casa mi ci porto in bici…quindi 14 km andata e 14 al ritorno. Per me il percorso è nuovo essendo mancato nelle ultime edizioni. Si parte e subito, anche se l’intenzione era quella di partire cauto, il gruppo si allunga. Al primo km sono già sotto ai 4’00” ma voglio anche verificare come sto visto che in settimana ho fatto solo km e piano. Mi trovo in 12^_13^ posizione, poi qualcuno davanti gira per il percorso più corto, da dietro mi raggiungono e superano due atleti verso metà gara e cosi la posizione resta più o meno la stessa. Verso l’8° km vedo che dietro corre Giorgio..rallento e decidiamo di arrivare insieme chiudendo in poco più di 37’00” quindi una media di 3’54”_55” …non male..”
Giovanni M. “ …anche questa gara la uso per fare l’allenamento che dovrei anche se pago il 3° km che poi sarebbe il 1° degli 8 km di medio…alla fine arrivo con le gambe che non rispondono,…ma felice anche oggi di aver concluso..”

Sabato è invece Roberto che si presenta a Solesino(Pd) per prendere parte alla Strasolesino “…purtroppo il caldo ha inciso parecchio e cosi come io ho calato ho visto anche diversi avversari fare la stessa fine. Purtroppo poi il dolore che avevo avvertito tempo fa è tornato a farmi visita..”

Domenica in tanti a gareggiare: 
Tony corre a Burnley nel Lancashire, in Inghilterra, la 10 k arrivando 6° assoluto chiudendo in 36’48”..” New PB and a top 10 finish at Burnley 10K this morning! ..(NUOVO PB e una finale top 10 al Burnley 10 k questa mattina! )
A Carloforte(CI) sull’Isola di San Pietro corre Angelo “…un tracciato non facile ed in circuito. 90% sampietrini, tanti cambi di direzione e strade strette. Ho cercato di tenere un passo costante cosa che mi ha permesso giro dopo giro di superare molti atleti. Chiudo in 9^ posizione assoluta e 4° di categoria
Mentre Andrea ed Erika, coppia anche nella vita, corrono in coppia il Trancivetta “ Abbiamo deciso di partecipare a questa 39^ edizione del Transcivetta nonostante i ritmi diversi, ma nonostante tutto non ho sottovalutato la gara. Il percorso presenta un tracciato faticoso, con alcuni strappi che si pagano pertanto partenza tranquilli. Tanta gente e nella salita iniziale è stato praticamente impossibile correre. Passati i primi km abbiamo alternato corsa con camminata, passo costante e continuo. Paesaggio stupendo e tempo che ci ha graziati. Una volta giunto al Coldai, punto più alto, abbiamo cominciato la discesa dove so che vado bene, ma è stata una sorpresa vedere Erika che mi stava in scia, abbiamo volato e forse c’è stata una buona dose di incoscienza, ma la voglia di arrivare era tanta. Alla fine poco sopra le 4 ore…soddisfatti anche perché su tracciati simili ci troviamo spiazzati..”  
Ad Abano(Pd) nella 15 k ecco di nuovo all’opera Giovanni M. “…e anche oggi sfrutto una manifestazione per fare l’allenamento…pensavo meglio, ma il caldo non ha perdonato"
A Tambre(Bl) è la volta di Stefano “.. nel corso della settimana le sensazioni non erano del tutto positive, ma poi in gara le gambe hanno risposto bene…soddisfatto!”
A Piancavallo corrono Filippo: “Buon sesto posto assoluto e primo di categoria a La Dorsale panoramica Piancavallo-Cansiglio di km 21,1. Mentre in pianura si boccheggia per il caldo, qui a Piancavallo si respira un’aria quasi frizzantina. Peccato non essere al top della condizione causa raffreddore e tosse ma, una volta dato lo start, è l’adrenalina a farla da padrona. Nelle salite vado su bene col mio ritmo, ma in discesa sembro un elefante zoppo e vengo superato da un paio di atleti ben più agili di me. Chiudo la gara in 1:48:47 e mi godo il panorama e l’aria fresca e pulita!” e Romina..partita per fare i 30 non ho idea di dove ho sbagliato percorso e mi sono ritrovata a correre sulla 21. Resta il fatto che ho corso bene, addirittura mi sembra di non aver corso anche se alla fine mi sono fatta circa 24 km…peccato…”


Nessun commento: