lunedì 15 luglio 2019

CHI HA CORSO


…ed iniziamo da venerdi sera a veder impegnati in gare gli atleti di “Allenamento365”. Si parte da Noventa di Piave(Ve) dove al via si allineano: Andrea, Ermes e Erika.
Andrea “ ...decido con Erika di prendere parte a questa gara incuriosito anche da corsa della birra. Arrivati mi guardo in giro per vedere chi saranno gli avversari e tra i diversi riconosco solo Renis, atleta forte con il quale mi sono già confrontato in diverse gare. Siamo due atleti con caratteristiche diverse ma con lo stesso potenziale quindi faremo gara a due. La gara parte e mi trovo da solo in testa, ma so che Renis non tarderà ad arrivare…e cosi al 4° km siamo soli in testa con dietro il vuoto. Adesso è Renis che fa il ritmo 3’25”_30”..io lo seguo. Al 7° km siamo ancora cosi…lui davanti io qualche cm dietro. Renis allora mi invita a fare un arrivo insieme, ma non mi sembra corretto. E’ lui che ha tirato la gara ed è giusto che sia lui il primo. Secondo assoluto a spalla di Renis felice anche per aver fatto meglio di 29” del tempo dello scorso anno. Media finale 3’29” che nonostante un periodo non facile della preparazione mi da fiducia.”
Ermes  Questa sera , corso 8,6 km a in loc. Ca'Memo_corsa della birra in compagnia di Andrea , Erika e Anna , lungo l'argine del Piave , fiume "Sacro alla PATRIA".  L'idea iniziale  era di correre a 4’10” al km , risultato finale 4’02” al km , grazie ad una partenza un po’  troppo allegra, nel voler seguire Andrea, pagata un pochino nel finale ...
Un grazie a Giovanni e al suo programma di allenamento365 ...”
Erika “..ancora un 4° posto assoluto, poco sotto il podio, ma alla luce di come stavo sono contenta..”

Sabato troviamo a Tribano(Pd) alla Corsa della Magnolia Giovanni M.partenza un pelo forte poi un piccolo problema fisico risolto con una breve pausa e poi via fino alla fine..”, ma soprattutto troviamo Ignazio che nonostante si debba sposare nel pomeriggio non si fa mancare l’uscita di corsa insieme a tutti i suoi amici in Sicilia…
Domenica è la volta di Angelo che a Sassari corre un 5000 in pista “ purtroppo qualche problema con la gestione dell’orario di partenza fissata per le 18.55 poi anticipata alle 18,10 spostata alle 18,30 e alla fine partenza alle 18,50 quindi un po’ tanta confusione nella gestione dei tempi da parte di tutti gli atleti. Alla fine riscaldamento fatto velocemente e inseirmento nella seconda batteria…alla fine comunque ne uscito fuori il nuovo personale: 17’17” ben 40” del precedente tempo. Soddisfatto, ma non del tutto…”

Mentre Annalisa prende parte alla Corri Fagarè appunto a Fagarè(Tv) “Tanto per variare mi iscrivo ad una corsa. E' il 10° anniversario ed il percorso è stato rinnovato. Effettivamente molto bello, con pochi tratti asfaltati e molto sterrato, nelle campagne limitrofe. Parto tranquilla, l'intenzione è quella di non strafare e cerco di tenere un ritmo sui 6'00" al km. All'8° km ( dei 10 previsti) decido di accelerare, voglio correre sui 5'30" con allungo finale....ma purtroppo dopo 900 metri sono sotto il traguardo. per questa volta va bene cosi!"  e  Francesco che approfitta della corsa a Gambarare di Mira(Ve) per farsi il suo bel lungo “A volte 33km passano così velocemente , ammirando le bellezze della nostra barena .....Poi se ad accompagnarti in questi 33km di sterrato terra battuta e un po' di fango hai anche qualche amico sarà anche meno duro …”cosi come Ermesoggi ero un po’ stanco , non avevo ancora smaltito la gara di venerdi. Partito per fare 20 km alla fine tra caldo e terreno pesante mi fermo a 17…bene comunque..” , Ivana “…dopo una settimana di allenamenti decido di prendere parte alla corsa. Alla fine km 17,4…buon passo e tra poco anche qualche bella competitiva..”  e Filippo…quasi 18 km corsi insieme ad un amico per 13 km poi in solitaria. Ho corso bene , senza esagerare. Primi 13 a 3’59” poi nel finale, essendo anche solo, ho rallentato anche perché stavo attento allo sterrato. Alla fine chiudo in 1:13’26” …


Nessun commento: