lunedì 1 luglio 2019

CHI HA CORSO


Da diverse settimane il caldo rende tutto meno facile…si corre con temperature quasi sempre sopra i 30° e con un’umidità pazzesca. Allenarsi e/o gareggiare è per tutti già un bel risultato.
Si parte giovedi con Giovanni che prende parte ad una corsa a Fiesso d’Artico(Ve). La partenza è alle 20,00 ma fa tanto caldo ed i km saranno alla fine 10,5 “ Non moltissimi stasera, il caldo ha convinto diversi atleti a fare altre scelte. Io non ne avevo pertanto pur di non correre da solo ci sono. Si parte e poco dopo il 1° km siamo in 4 e viaggiamo poco sotto i 4’00”. Tutto bene fino al 4° km circa  dove uno devia per il giro corto, uno rallenta e restiamo in due …provo a dire la mia , ma il fisico mi dice di desistere e rallento. Vengo raggiunto da un giovane atleta e ritorna sotto Luigi. Con lui taglio il traguardo media 4’20”…poi staziono in area ristoro, ottimo, per bere e mangiare della frutta

Sabato è la volta di Filippo che corre una mezza in Austria e anche qui ottima la prestazione “Hochpustertal Run e caldo torrido pur essendo in montagna! Oggi ho patito veramente il caldo, ma in gara non mi sono risparmiato ottenendo un buon QUARTO POSTO ASSOLUTO e PRIMO DI CATEGORIA chiudendo in 1:25:12!!! Ma quello che conta di più è che ho tagliato il traguardo con in braccio i miei tesori Ginevra e Riccardo!!! Che gioia!!!"
Ringrazio mia moglie Valentina per avermi regalato questa bellissima giornata!
Ovviamente grazie al mio coach Giovanni Schiavo!!! Ora riposo anche per far rifiatare le ginocchia!”

Domenica è la volta di Giovanni M. che, allentata la morsa sulle gare per fare il giudice Fidal a gare giovanili, va a Conco(Vi) per prendere parte alla Marcia Edelweiss: “ Oggi 20 km e mezzo con un dislivello di oltre 700 metri. Un percorso bello. Impegnativo con  pianura, salite e tratti in mezzo al bosco e tanto caldo  e, ma un gran bell’allenamento
A Uta(Ca) è Angelo che prende parte al “Memorial Meloni” gara di 6 km: “… ci siamo divertiti. Sono partito ad un ritmo che non è il mio, poi mi sono gestito anche perché faceva veramente caldo e alla fine anche oggi un podio conquistato. Adesso prossimo appuntamento con una gara in pista.. “  


Nessun commento: