mercoledì 9 gennaio 2019

CHI HA CORSO

Un fine settimana, almeno in Veneto, caratterizzato da una temperatura gelida che comunque non ha fermato chi si sta preparando.
Francesco corre a Trieste :  "Prima esperienza al S1 Trail - La Corsa della Bora - ASD Sentierouno , sulla "piccola" distanza dei 21k. Esperienza da mettere sullo "zaino" , in quanto profano di questo tipo gare , un buon risultato 14esimo assoluto nonostante 2 cadute ed essermi perso 4/5 volte. Il tempo su Strava (il quale non conta i tempi fermi) ,la dice lunga su quello reale , poi se NON mi fossi perso .......sarebbe stata altra storia , ma ripeto va bene così sono ancora un "pivello" dei Trail . Volevo scrivere una nota , su una persona conosciuta per caso nella navetta tra il Village e la linea di partenza , questa persona si chiama Giorgio...Giogrio Calcaterra, il Re , uomo simpaticissimo e umile , una chiaccherata di 30 minuti tra autobus e pezzo a piedi .
Uomo che non fa notare la sua importanza , che chiede pareri sul percorso e sul nostro cronometro al polso ,entrambi uguale , insomma uno di noi ! Uno Speciale !!!
In gara abbiamo fatto pure una decina di km assieme e scusami Giorgio  se ti ho portato fuori strada al 4°km mentre mi seguivi , scusami Giorgio al 6° circa sono caduto davanti a te rischiando che mi venissi sopra e devo ancora capire dove ti ho passato ! Grazie di tutto e di averti conosciuto.Spero di rivederti al più presto.
"
A Salzano(Ve) alla Corsa della Befana presenti Andrea, Marco, Ciro  Erika. Per Marco, dopo che il giorno prima ha effettuato un’uscita in mtb con un dislivello di 1200 metri e tanto freddo: “…ho corso regolare, senza forzare più di tanto, anche se nei primi due km e mezzo ho spesso camminato causa la gente davanti…e freddo anche oggi..”
Ciro "..stamattina le gambe non giravano come avrei voluto. Ingrumata di persone nel 1° km poi tutto più tranquillo. Alla fine mi ritengo comunque soddisfatto..."
Per Erika, dopo un fine settimana sulla neve ha abbinato un allenamento alla corsa “ …sono partita per i fatti miei , circa 10 km per arrivare a Salzano dove ho accompagnato un’amica nella gara dei 6 km. Nessun dolore a parte un po’ di stanchezza, sarà stato lo sciare a -10°? Comunque 16 km portati a casa…”.
Infine Andrea…per un punto martin perse la cappa. Non ricordo chi lo ha detto, ma oggi è andata proprio cosi : premiavano i primi 5? Sono arrivato 6°! In questo periodo di feste non mi sono trattenuto con pranzi , cene ed un pelo di ozio. Anche oggi una partenza da dimenticare ….comunque recupero abbastanza velocemente alcune posizioni e mi affianco ad altri due atleti. Al 10° km provo ad allungare , raggiungo il 5°, lo supero, ma….nell’ultimo km lo sento che ritorna sotto e mi supera negli ultimi 400 metri…lui 5° io 6°, comunque soddisfatto : 13 km media 3’32” !
A Vittorio Veneto(Tv) alla Marcia del freddo ecco Romina…un eufemismo dire freddino. Fatto i 13 km come vero allenamento poi altri 6/7 come defaticante cosi da portare a casa 20 km
A Peraga di Vigonza(Pd) a corso Giovanni….qualcosa più di 20 km con un riscaldamento obbligatorio visto che dopo aver parcheggiato la temperatura segna -7°. Partenza alle ore 8,00...ci sono i pacer, ma partono dai 4'30”...ho scelto quindi di correre da solo. I primi 3 km tutto un districarsi da chi è partito in anticipo...poi ho corso praticamente da solo recuperando lungo il percorso qualche atleta ogni tanto. Al 14° km decido di fermarmi al ristoro...la temperatura adesso salita , ma sempre -3°...ed un tè caldo ci sta ...”

Nessun commento: