domenica 12 dicembre 2021

CHI HA CORSO?

…ed anche questo fine settimana diversi gli atleti che seguono i programmi di “Allenamento365” che si sono allineati al via di diverse manifestazioni.

Partiamo da sabato dove troviamo Mariateresa che corre la GardaTrentinoXMASstrail : “…che dire volevo mettere un po’ di km nelle gambe prima della gara di domani. Quindi decido di farmi questi 30 km con  D+1300 e con l’80% del percorso in sterrato…”…e a farle compagnia in gara anche Moris.

Ed il giorno dopo dove la troviamo? Bene Mariateresa corre la Maratona di Reggio Emilia: “ …che dire? Sono contenta di quanto fatto in questo fine settimana. Chiudo la maratona in 3:57:31…

Nella stessa maratona, ossia Reggio Emilia, anche

- Silvia “ Diciamo che fiato e testa ok, le gambe dal 30° km cominciavano a reclamare…per la prima volta ho camminato in una maratona. Percorso bello, ma impegnativo ed il tempo finale (3:42:41) risponde alla preparazione che avevo, oltre ad un forte raffreddore  e ad un venticello che si faceva sentire…”

- Manuela : “ …gara sofferta più di testa che di gambe…alla fine un 4:09:28 che certo non mi soddisfa, ma visti gli obiettivi a venire …testa bassa e via…correre…”

e Massimiliano: “….a detta di tutti sembrava una passeggiata,tutti fanno il tempo …..e tante discese....prima delle discese visto che è un anello avevo capito che avrei trovate le salite, ma

non credevo così impegnative…le ho sofferte parecchio  e non avevo gamba per correre in discesa , ho cercato di tener duro il più possibile , forse sono partito troppo veloce e dopo il 20° km ho cominciato a soffrire. Speravo in un 3:15 ma va bene così!! Il prossimo anno magari togliamo qualche minuto ancora e chiudo in 3:19:50 … niente male…”

In Puglia, più precisamente a Collepasso(Le) , ecco Antonio che corre la Maratonina: “Ho migliorato di circa 7’, forse avrei potuto dare qualcosa in più, ma caviglie e polpacci, affaticati, mi hanno consigliato di non andare oltre…anche se poi nell’ultimo km mi sono sfogato. Alla fine 1:31:03 alla media di 4:18…felice!”

A Selva del Montello(Tv) nella Godiamoci il Montello Giovanni nella km 18 D+800 finita in 1:38 e qualche secondo: “..mi aspettavo un percorso impegnativo, ma in alcuni tratti , essendo una gara Fiasp, il tracciato non è stato facile. La fortuna è che non ha piovuto e che è stata una bella mattinata, se avesse piovuto penso che la gara non si sarebbe potuta disputare. Certo da migliorare qualche aspetto organizzativo, ma un plauso agli organizzatori che sono stati premiati da un ampia partecipazione…e tutto senza GP o SuperGP…”  

A Cappela di Scorzè(Ve) corre Andrea corre la Santa Claus Run… “ oggi mi sono divertito nella gara degli 11 km andando avanti ed indietro sul percorso per fare alla fine 15 km ed arrivare comunque 3°…poi nel pomeriggio altro lavoro per fare la somma dei km…come da progamma…” 

Nessun commento: