domenica 5 dicembre 2021

CHI HA CORSO?

 
Ancora diversi atleti che ancora gareggiano e ce ne saranno tanti altri nelle ultime gare dell’anno…oggi onore di cronaca a Gianni che nella Maratonina di Cagliari centra il suo nuovo personale nella mezza:

La verità ero conscio che 1:30' non era alla mia portata...ancora...,ma le gambe andavano bene ...troppo bene...e fino al 13°/14°km...non ti nascondo che il pensiero mi abbia sfiorato, ma il vento e lo sterrato fangoso del parco di monlentargius hanno fatto sì che il sogno sia soltanto rimandato..., ma ho fatto comunque il personale: 1:34:37 .....e sono contentissimo...stiamo  lavorando bene....e ne sono felicissimo... grazie e ancora grazie.”

e a Tiziana che a Vidor(Tv) sempre in una mezza, impegnativa dal punto di vista muscolare : “…corsa certo non facile, ma mi ero prefissata di non farmi condizionare dal cronometro…corso a sensazione e alla fine ne è venuto fuori anche un buon risultato: 1:40:45 e soprattutto la vittoria di categoria..unico neo la sfida persa per meno di 50 metri con chi so io…”

Filippo…il tempo ufficiale dice 1:30:21, ma la verità è che sono partito ben 4’ dopo lo sparo dello starter in quanto ci hanno messo quasi un’ora a consegnare il pettorale. Partito quindi senza riscaldamento…anche se per arrivare sulla linea di partenza ho corso…ma appena arrivato mi è venuto lo sconforto vedendo che ormai erano già tutti partiti. La prima reazione è stata quella di prendere e tornare a casa, ma poi ho pensato che ormai che c’ero avrei corso pensando solo a divertirmi…il mio crono personale quindi 1:26:29…" 

Samuele: “ …anche se la condizione e le intenzioni potevano  far presagire un nuovo personale oggi il percorso, per me tosto e muscolare, non me lo ha permesso. Chiudo tuttavia con 1:36:15.Ho mantenuto una media di 4’15” fino alla parte collinare …poi…poi sono arrivato. Alla fine il fiato ce n’era ancora…i muscoli un po’ meno…e non male neanche in classifica generale..”

Michele: “…. sapevo che la gara non avrebbe permesso ritmi regolari, ma avevo un obiettivo, anzi due: 1) finire bene ed il tempo finale di 1:40:37 lo conferma; 2)…sfida vinta con chi so io …”

Roberto “…con una preparazione non proprio ottimale mi porto a casa un buon 1:43:30 …contento! Dove potevo tirare ho tirato…”

Nessun commento: