domenica 19 dicembre 2021

CHI HA CORSO QUESTO FINE SETTIMANA?

…ed anche questo fine settimana diversi gli atleti che seguono i programmi di “Allenamento365” che si sono allineati al via di diverse manifestazioni...























A Cittadella(Pd) nella Maratonina un bel gruppetto di atleti che seguo:

- Ermes “…l’obiettivo era di scendere sotto l’1:20’…ma vuoi il freddo, vuoi un leggero calo nel finale…beh torno a confermare il personale fatto poco tempo fa e chiudo in 1:20:24” ;

- Fabio  1:29:06(PERSONALE) …Della serie incredibile, ma vero o l'erba cattiva non more mai.. Oggi clamoroso a Cittadella a distanza di quarto lunghi anni nuovamente sotto i novanta minuti sulla mezza (real time_1.28.50) e nuovo personal best. Che per un modesto podista come me è tanta tanta roba. Grazie soprattutto al mio grande coach e sostenitore Giovanni  che in questo ultimo mese ha saputo trovare la chiave giusta per far ripartire il vecchio carrozzone”;

-  Sabrina “…ho cercato di seguire gli ultimi consigli dati , la temperatura per me oggi era ideale, la preparazione c’era…cosa dire di altro? Nulla, siamo stati bravi e ah! Nuovo personale.. 1:42:34!!!” ;

-  Maura “ 1:45:35… oggi non sono riuscita. A fare meglio di così..non volevo neanche partire troppo male ...ma poi mi sarei pentita    .quindi ho detto ci provo lo stesso ...e via sono andata..poi è arrivato il mio solito crollo al 15 km .. potevo fare meglio ..si ..ma va bene cosi ..”.  ;

- Stefania “…che dire della gara di oggi…contenta, anzi super contenta del risultato di oggi . Gara gestita senza affanno neanche nel finale e sono proprio soddisfatta e siglo il mio nuovo personale 1:58:03 ufficiale, ma se vado a leggere il real time ho due minuti in meno..”;

- Johnny …”… Sinceramente mi sembrava tutto bene …. Fatto riscaldamento, sensazioni buone. un po’ freddo, ma insomma niente di che! Partenza… ho provato a partire come avevamo preventivato, ma niente… gambe non giravamo, non riuscivo ad andate sotto i 4’25”_28”. Al 10° km mi hanno passato anche i palloncini del 1:35 e allora mi sono fermato e ….poi ho ripreso, ma con la testa ormai staccata dalla ricerca del tempo…chiudo in 1:36:53…”

A Giavera del Montello(Tv) : Francesco “…oggi in programma un lungo collinare e pertanto scelgo di correre sul Montello…alla fine 36 km con una media di poco superiore ai 4’30”…un freddo,ma buone sensazioni… “ e Ketty “….certo non velocissima, ma avevo nelle gambe anche i km del giorno prima, comunque era da tanto che non facevo collinare e ammetto  che i km li ho sentiti un pochino … comunque bel percorso poi alla fine ho allungato un po’… in alcuni tratti rallentavo perché in discesa se trovo sassi ho sempre paura e non è proprio il caso di farsi male …”

A Trezzo sull’Adda(Mi) nella Camminata di Natale troviamo  Manuela “…oggi in programma forse c’era qualche km in più, ma il freddo , ci ha consigliato di fare solo 20 km…

A Spinea(Ve) nella corsa dei Babbo Natale ecco che corre Gennaro “…oggi gara dei babbi natale di 10 km a Spinea... Freddo e umidità hanno avuto il sopravvento per i primi 4 km correndo a ritmo lento... Dopodiché comincio ad accelerare leggermente senza forzare troppo e chiudo i 10,5 km in 47'18" ritoccando inaspettatamente 2 pb.. 5 k 21'30" e 10 k 44'45"... Sapendo che comunque non ho corso a ritmo gara 10 km.. Sempre grazie coach..”

 

A Noale(Ve) nella Corsa dei Babbi Natale corre la 10 km competitiva Andrea “…non sono al meglio della condizione , ma alla fine grazie anche ad aver trovato l’amico Stefano, chiudo alla media di 3’29”…e anche oggi comunque in premio…”

Nessun commento: