domenica 3 ottobre 2021

CHI HA CORSO

 
Sabato  a San Dona_ Giovanni “…oggi camminata nel corso della Family Run …”

Domenica –  km 21,097 Gennaro In preparazione alla maratona di Torino, oggi test sulla mezza... 21 km Campalto fatti molto bene senza neanche forzare troppo... Piccolo affaticamento al 15° km dovuto forse al caldo... Gli allenamenti di coach Schiavo si vedono e si sentono nelle gambe ... Ma i risultati son tutto... Contentissimo del PB fatto, 8 assoluto e 2 di categoria.... L'unico rammarico è stato quello di essere arrivato a 10 secondi dal 1° di categoria ed hanno premiato solo i primi di categoria... ... Un plauso va all'organizzazione... Ottimi ristori e pasta party... Alla fine ovviamente Spritz..”.

 sui Km 30

- FilippoMaratonella di Calpalto in 1:59:53_media 4’00”, 11mo assoluto e terzo di categoria. Doveva essere un test per verificare la mia condizione ma gli ultimi km mi hanno fatto capire che sono ancora indietro. Faceva molto caldo e la prima parte di gara con terreno sterrato e continui cambi di direzione ha reso il tutto decisamente impegnativo. Avevo previsto di cambiare passo nella seconda parte di gara, e così in effetti è stato, ma non ho saputo tenere quel ritmo e negli ultimi km sono calato forse anche accontentandomi del risultato. Comunque è stato un test importante! Ringrazio il coach Giovanni Schiavo per i suoi preziosi suggerimenti.”;

- Samuele(2:20’47”_4’42”)con Giovanni, il coach, avevamo deciso di fare 34 km e cosi prima della partenza mi sono fatto 4 km di riscaldamento…gestito il ritmo abbastanza comodamente anche se ho sofferto un po’ il caldo situazione che mi ha fatto fare alcune soste ai ristori, ma ci sta…”;

- Ermes(2:02’45”_media 4’06”)sono partito con l’idea di fare un lungo tranquillo , tra i 4’15”_20”, poi lebuone sensazioni nel riscaldamento e soprattutto il buon carico di lavori svolti nell’ultimo periodo ho deciso di spingere un po’ più forte, ossia 4’00”_10”.  I primi 24 km fatti senza grossi problemi poi vuoi il caldo, vuoi lo sterrato …un po’ di fatica, ma avevo ancora voglia di spingere…   ;

- Johnny(2:28’23”_4’57”) “non come avrei voluto, i primi km mi sentivo benissimo, poi… sono calato non di tanto, ma non era quello che volevo…adesso aspetto domenica prossima per il test sulla mezza…” ;

- Massimiliano( 2:22’03”_media 4’44”)oggi gestione del ritmo  un po’ alla garibaldina…devo imparare a controllarmi , soprattutto nei primi km “ ;

- Andrea(1:55’45”_3’52”media)non male!!però mi sono fermato due volte a bere, ho vomitato a 100 metri dall’arrivo…un po’ di stanchezza generale( forse non ho del tutto recuperato il mezzo iron) Alla fine comunque un 4° posto assoluto. I primi km li ho corsi insieme all’amico Mattia, poi mi ha detto di andare avanti e cosi ho fatto….fatica, ma so che devo lavorarci sopra…”;

- Sabrina(2:37’38”_media 5’15”) “…non avevo mai fatto 30 km e pertanto non sapevo come gestirli pertanto all’inizi ho controllato spesso il cronometro e poi fino al 15°km sono andata a sensazione e cosi poi per altri 8_9 km…mentre negii ultimi km ho avvertito un po’ la stanchezza…adesso so che dovrò controllare meglio il passo il 24 ottobre”.

 

A Marendole di Monselice troviamo: Federico che corre la mezza “…le gambe oggi giravano, ogni tanto uno sguardo all’orologio, ma non mi sono fatto prendere dall’ansia nel vedere che andavo più veloce di quanto avevo preventivato…anzi ho deciso di continuare e alla fine ne è venuto fuori un posto sul podio, 3° nella mezza”, mentre nella 6 ore  Francesco “…beh anche oggi un po’ di km nella 6 ore del Drago…alla fine 72 km portati a casa andando a conquistare un 3° posto assoluto a pari merito, ma 1° di categoria…non male” “ e Ketty “…ad un certo punto mi sarei fermata, era intorno al 15° km…messaggio al coach Giovanni che mi ha tranquillizzato senza spingermi a continuare, ma solo a fare una sosta e valutare…sta di fatto poi che sono ripartita ed ho portato a casa 55 km…il mio personale 

Nessun commento: