domenica 26 settembre 2021

CHI HA CORSO?

 
Partiamo da martedi dove a Marghera(Ve) corre alla Marcia del Peocio Andrea vince alla media di 3’23” per i 9200 metri “…tracciato ben segnalato ed trovato una bella compagnia sia per correre che per il post corsa” 

Passiamo a sabato con Manuela, in gara al Tuscany Crossing : “Questi alcuni attimi del viaggio in Vald'Orcia lungo 107,5km con un dislivello di +3500 tra salite interminabili, caldo pazzesco 30 gradi e correre con un caldo così è doppia fatica... I momenti di tensione prima della partenza condivisi con gli amici che stanno per percorrere le stesse strade, sono meravigliosi, siamo tesi agitati, adrenalinici e quando inizia il conto alla rovescia hai voglia di partire e viaaaa... Luci accese, il rumore delle scarpe, il silenzio delle strade, piccole stelle che si muovono e si inoltrano nella campagna, gli occhi che si impolverano,…. Ma…. si va, e penso all'alba, vedrò nascere il sole correndo tra i colli… che emozione! Ed i km passano e vedo gli amici e sto bene le gambe girano, è la giornata giusta, perché sono nella pace dei sensi, inizia il caldo, inizia la sete. il bisogno di ombra, le salite aumentano, ma non mollo… non sento dolori... La testa quando è serena è il tutto, come mi ha detto il mio super coach Giovanni quando ho deciso di fare la 103 - tu hai testa….la preparazione ce l'hai i km nelle gambe anche ora tocca a te - e così è stato... Il crollo del 90esimo con crampi e vomito è stato difficile da superare, perché così tutto ad un tratto, le forze mi hanno abbandonato il cuore ha accelerato, ma grazie a chi da casa mi è stato accanto , a chi ho incontrato e con me in crisi da caldo cercava di deviare la testa dal malore i km sono passati con frontale perché la luce ha lasciato spazio alla luna e sono arrivata finisher in questa mia avventura... Quando non stavo bene pensavo ma perché correre così tanto, cavoli stai tranquilla in hotel ma io amo correre. amo svegliarmi presto per poi percorrere strade e la testa è libera e mi sento leggera e libera, amo la fatica, amo sentire i muscoli che si sforzano, amo superare le difficoltà, amo la vita! Grazie ai compagni con i quali ho condiviso il viaggio, il pranzo, la cena pre_gara, la griglia di partenza, grazie ad Emilio che da casa tifava pee me! Il mio super socio amico Francesco!! Grazie ad Andrea che mi ha caricato e sostenuto per tutto il viaggio! E come non nominare Mauro and family, i miei genitori, un super grazie al mio amico coach Giovanni  che mi ha aiutato ad arrivare pronta e fisicamente allenata, una persona di cuore che come ama correre…. potrei proseguire perché in tutte le mie imprese i miei amici mi sono sempre vicini e sanno che sono un po' folle, ma mi apprezzano per ciò che sono!”

Domenica troviamo Sabrina a Longarone_corsa della memoria per fare un lungo collinare in compagnia e vengono fuori km 22,5 “…buona la media considerando il tracciato..”   

Andrea si cimenta  nell’iron 70.3 “ …nei giorni scorsi la paura  e la tensione era tanta, ma avevo una grande determinazione e un’abbondante motivazione anche se la paura di non sapere cosa ti aspetta era tanta….tuttavia , dopo l’ingresso in acqua la grinta è venuta fuori, ho raschiato il fondo del barile, ma allo stesso tempo  ero consapevole che non c’erano tempi da difendere o prestazioni da mantenere e quindi , nella fatica, me la sono goduta e anche divertito…”

Giovanni si all’allinea alla Stracittadina di Padova e chiude gli oltre  7 km alla media di 5’31”…bravo! …mentre Moris si allinea al via della Maratonina di Ferrara chiudendo in 1:55’17”  … “cosi tanto per sgranchire la gambe”

Nessun commento: