domenica 17 ottobre 2021

CHI HA CORSO?

Ieri gran arte del gruppo che alleno( Allenamento365) si è allineato al via della non competitiva ad Orgnano_Spinea(Ve) e tra questi anche io. 


C’è chi ha preso il via nei 12 km( alla fine qualcosa più di 13)come Giorgia “…gara gestita bene e davvero contenta di essere tornata a correre sotto i 5’00” al km…quindi si va avanti con l’obiettivo di migliorare ancora e fare una bella mezza..”   e GennaroIeri giornata bellissima a Spinea... Corsa podistica d'autunno.. in accordo col coach Giovanni decido di correre i 12 km (13 km) dopo il lungo di 30 km del giorno prima... Decido di correre con Luisa per farle da pacer e così è stato... Parto e sento subito che la gambe stavano bene e chiudo con un medio lento a 4'45” a km... Adesso la parte più tosta della preparazione alla 42 km poi finalmente scarico...”, mentre nella lunga ecco che troviamo: 

- Samuele “.. considera che dall’8° km ho corso con Alessandro e siamo stati abbastanza costanti, ma continuava a dirmi che era troppo veloce per lui e aveva paura del recupero…però non si staccava. Al 15° allungo per portarmi sui 4’20”…cavolo scarpa slacciata…mi fermo 10” per allacciare e riparto…alla fine  tutto più veloce del dovuto…e soprattutto abbastanza comodo..”

-Johnny “…18 km dovevano essere e alla fine ho messo quello che mancava…ritmo costante e sempre più convinto che la condizione c’è…”, 

Nicola “…ieri era giornata di lungo, 36 km, quindi parto da casa a ritmo obiettivo maratona , arrivo in zona partenza e mi faccio la lunga a 4’40”…per finire rientro a casa con altro progressivo..36 km portati a casa e finalmente con un po’ di compagnia …”, 

Roberto “…una bella mattinata …con poco più di 16 km corsi anche ad una buona media…soddisfatto..”  ,

Vincenzo “…km con ultimi 2 km in leggera progressione scriveva il programma e cosi è stato. Stavo bene, le gambe giravano e soprattutto gran belle sensazioni…  ,

Giovanni “…è praticamente la corsa di casa abitando a qualche centinaio dimetri dalla partenza, quindi sono presente al via. Vorrei fare un po’ di riscaldamento in quanto nel corso della settimana non ho potuto correre come avrei voluto, ma il ritrovare tanti amici ha fatto la differenza. Si parte e davanti ci sono coloro che andranno per i 6 e chi per i 12 e noi della 18. Cerco di trovare una posizione che mi permetta di correre comodo e cosi è fino al 7° km …poi decido che è mi conviene rallentare. Al 10° km circa io ed un altro atleta sbagliamo percorso e dobbiamo ritornare sui nostri passi…cosi il gruppo che ci seguiva ci supera e ci lascia. Per fortuna dopo meno di un km incrociamo la fila dei 12 km cosi riesco a ritrovare lo stimolo di correre …finisco alla media di 4’12”…”, 

Fabio “…dopo l’ultimo lungo un lavoretto per capire come affrontare la maratona la prossima settimana…obiettivo finirla bene..

Nessun commento: