domenica 10 ottobre 2021

CHI HA CORSO?

Un bel fine settimana con diversi atleti che seguono i programmi di “Allenamento365” che si sono cimentati su diverse distanze e molti dei quali in previsione della maratona.
















Iniziamo da sabato a Treviso sulla distanza dei 5 km del circuito Parkrun, dove è ritornato a correre e a primeggiare   Tony “una ripresa…un po’ difficile, visto il lungo periodo di pausa forzata dovuta a problemi muscolari. In questo periodo sto facendo molta palestra e corro veramente poco, ma l’intenzione è di riprendere ad allenarmi per tornare in condizione quanto prima…”

Domenica invece iniziamo da Polcenigo_Borc Trail_50km dove troviamo Federico…oggi non contava il tempo,oggi dovevo fare delle considerazioni personali su come gestire l’alimentazione ed è andata bene. All’inizia le gambe pesanti, quasi a non aver voglia di correre…poi, poi verso l’8°_9° km si sono sbloccate e a questo punto tutto è stato più semplice. Ho corso praticamente a sensazione mantenendo l’attenzione sull’alimentazione. Gara bella e tecnica…”

Sempre domenica in diversi coloro che si sono allineati al via della Mezza di Treviso:    

DABALÀ

FILIPPO

4

1:20:22

BEDIN

ERMES

4

1:20:43

PAGGIARIN

ANDREA

10

1:24:59

DRAGONE

VINCENZO

57

1:35:50

SOPRANO

PIETRO

17

1:36:18

ZANE

SABRINA

10

1:45:46

CASELLA

SIMONE

122

1:46:03

DE LAZZARI

DIANA

12

1:46:28

RACCANELLO

CLAUDIO

6

1:52:36

ROTELLI

GIORGIA

24

1:54:06

                                                                                                                                                                                                  

  -  Filippo… speravo di scendere sotto 1:20, obiettivo mancato di poco perché come real time ho fatto 1:17. Ho corso praticamente tutta la gara con Ermes poi al 15°  ho cambiato passo anche se speravo di essere un po’ più brillante. Al traguardo stavo bene tant’è che poi ho fatto altri 6 km stando sui 4:25. Ripensando ho avuto un blocco mentale perché effettivamente avrei potuto spingere di più. Comunque sia ritmo decisamente migliore rispetto a Bibione e anche fisicamente mi sentivo meglio.”

- ErmesLe sensazioni  ottime , sono  partito con l'idea di migliorare il personale e se possibile scendere sotto 1:20 . Ho fatto tutta la gara con Filippo,  insieme a lui e ad altri atleti al 2/3 km abbiamo preso la prima classificata donne , e così facendo gli abbiamo fatto anche da piacer ( a fine gara mi ha detto che da quel momento  non ha più  guardato  il computer), piccole soddisfazione. Chiudo in 28 posizione  ,  e 4 di categoria..”

- Andrea “…21 km in veste di pacer, mi sono divertito, sensazioni buone…ho aiutato gli atleti che ogni tanto si attardavano…nel pomeriggio farò i km che sono riportati in tabella..”  

- Vincenzo “…Ho fatto la gara che avevo immaginato...Sono partito a 4'30" per valutare come procedere, ho cercato di mantenere costante il passo. Fino al 15°/16° km molto bene, poi ho dovuto stringere i denti, la parte sulla Restera, non asfaltata, e la parte finale in centro con i sanpietrini e non proprio in piano, e non dimentichiamo…. la stanchezza! Sono molto felice del cronometro finale….”

- Johnny “…partenza un po’ troppo veloce, un leggero calo nella parte centrale alla quale comunque ho saputo reagire bene…adesso testa puntata alla maratona..”

- Sabrina …tutto bene…ho fatto il personale pur avendo patito gli ultimi km: il centro con i saliscendi e la pavimentazione non proprio ideale non mi hanno aiutata, ma soddisfatta…abbastanza …”

- Simone “…finita…finito! Ho cercato di seguire i palloncini dell’1:45. Fino ai 15_16 km stavo bene…poi fatica, ma anche perché nell’ultimo periodo ho avuto difficoltà a fare certi lavori causa un’infortunio allo zigomo. Purtroppo non potuto effettuare il riscaldamento e pertanto già dopo poche centinaia di metri dopo la partenza il cuore era già alto come pulsazioni….”

- Diana  “…Dai abbastanza... Devo dirti la verità, avevo i palloncini dell' 1.45 vicino a me alla partenza, così ho deciso di stare con loro e vedere come andava.. ho tenuto fino al 15° km senza problemi con media 4.55... poi le gambe si sono appesantite e al ristoro ho bevuto camminando per 10/20 secondi... Poi ho ripreso e ho chiuso con una media di 5.01. La parte più difficile per me è stato il finale, sembra di no, ma è in leggera salita...”

- Claudio “…la strategia era un’altra, ma l’ho cambiata subito dopo i primi km in quanto le gambe rispondevano e mi sono detto – perché non spingere?- e cosi ho fatto. Quando ormai mancavano 2_3 km alla fine ho dovuto rallentare un po’ in quanto mi si è ripresentato il fastidio muscolare delle ultime settimane…peccato perché ormai mi ero ingolosito per scendere sotto l’1:50’…ma mi rifarò quanto prima..”

-  Giorgia “… direi soddisfatta, si molto...sinceramente queste ultime settimane non sono stata proprio ligia con gli allenamenti, anzi.. fino a ieri non volevo nemmeno presentarmi al via.. poi però ho detto vabbé proviamoci.. e tra un po’ di ciacole alla fine ho portato a casa questa mezza!!..come punto di ripartenza direi che sono contenta soprattutto perché l'ho gestita bene chiudendo in 1:37’33” …

Ad Alghero(SS) ecco che corre Gianni la sua mezza “ due  i classici giri della Mezza…e che dire...troppo veloce il 1°giro...,ma le gambe andavano...pagato nel secondo giro dove ho rallentato...ma non sono crollato...per essere la prima gara dopo 2 anni...va benissimo

Nel pomeriggio, in zona Carpenedo(Ve), alla Sapapian ecco Giovanni “…oggi quasi 10 i km in gara e la media al km mi ha soddisfatto……presto allungherò la distanza sia in allenamento che in gara…comunque buone sensazioni ... "

Nessun commento: