martedì 6 agosto 2019

CHI HA CORSO



Giovanni M. martedi partecipa ad una goliardica manifestazione podistica in quel di Maserà di Padova…ogni giro di metri…completato si riceveva una birra…”allenamento alla birra…preso 4 birre

Sabato gareggiano  Andrea ed Erika iniziando le vacanze sull’Isola d’Elba..
Andrea : “Le convinzioni di fare una bella figura svaniscono ben presto, già mi sento straniero…mi giro e vedo yacht di lusso, dove il più piccolo è un 24 metri…arrivo all’arco di iscrizione ed oltre alle mastodontiche barche sfilano mastodontici fisici atletici…tutti tirati, concentrati a guardare i potenziali avversari, …gente che fa allunghi a fianco a me a 2’30” al km, …qua me vedo dura, ma voglia di riportare a casa quella murrina gigante è troppa. Si parte. Contro ogni aspettativa i fisici atletici mi stanno dietro, mi piazzo davanti con un atleta romano, ma dopo 500 metri comincio già a distanziarlo. Ritmo 3’30” prima delle salite. Forse i miei avversari pensano che quello davanti, cioè io, sia il solito vacanziero sprovveduto che alla prima rampa scoppia..ma purtroppo per loro non è cosi. Mantengo la prima posizione per tutti e due i giri voltandomi ogni tanto a controllare cosa succede alle mie spalle…La lotta è solo per le posizioni di rincalzo e cosi chiudo questa bellissima gara alle luci del tramonto sul mare con un bellissimo 1° posto assoluto. L'idea di una vacanza rilassate mi calzava stretta e poi, chi lo sentiva il coach Giovanni Schiavo se avesse saputo che non mi sarei allenato per una settimana intera.”
Erika “…il piede si è fatto sentire, soprattutto in discesa…comunque corsa fantastistica. Nel centro di Portoferraio passando per la fortezza medicea…al tramonto..Spettacolo!! Un saliscendi impegnativo, ma il panorama ha ripagato lo sforzo. Non ero sicura di correre, visto il problema al piede della settimana precedente e il riposo forzato…, ma come potevo resistere? 2 giri delle mura e al termine del primo giro ero 4^ assoluta posizione che ho tenuto poi fino alla fine! Felice!”
.... e Stefano che gareggia a Villanova di Istrana(Tv): “…quasi 15 km , percorso misto e fatica …”

Domenica a Caltrano(Vi) è la volta di Ermes:  “…oggi per cercare un po’ di fresco sono andato a correre a Caltrano, Km 23,6. Nella prima parte, causa le numerose salite che si sono fatte sentire sia sulle gambe che nel fiato, ho alternato corsa a camminata. La seconda parte meglio, percorso meno ripido e in alcuni tratti ho tenuto anche un buon ritmo. Nel complesso un buon allenamento per uno che come me  non è abituato a questi percorsi…  


Nessun commento: