domenica 14 novembre 2021

CHI HA CORSO?

In gara questa settimana:

A  Torino per la maratona Gennaro “…alla fine chiudo in 3:38:37 Deluso da percoso e dall’organizzazione. Potevo spingere di più, ma avevo un personale di 3:57’…quindi un buon miglioramento. Giovanni dice che posso fare ancora meglio e come posso contraddirlo. Alla fine la chiudo senza un minimo di affaticamento nel dopo gara…”  ;

NicolaNon ho belle foto di questa nuova avventura (T-Fast Maratona di Torino) appena conclusasi, una foto rubata da un amica incrociata per caso nel percorso. Che dire un avventura fantastica percorsa per 30km con un bel gruppetto con i quali ci davamo il cambio, ma anche estremamente faticosa; veloce, ma con fondo a tratti scivoloso dovuto al fogliamea terra (lo soffro tantissimo) e continui sali e scendi (leggeri) che però negli ultimi 6km mi hanno affaticato molto i polpacci fino adarrivare al limite dei crampi anche se mai raggiunto fortunatamente. Porto a casa un grandissimo PB 2:50:56 e 5° di categoria) abbassando di quasi 5 minuti il precedente fatto da solo in una virtual run a marzo. Sono felicissimo e soddisfatto perché tutti i sacrifici di sveglie in orari improbabili di uscite anche quando la voglia era meno di zero e di tanta, tanta dedizione e forza di volontà hanno dato i suoii risultati! Ringrazio mia moglie che mi supporta e sopporta in questa mia parte di vita (e che ora, un po' alla volta sta contagiando anche a lei) e il mio coach Giovanni che ormai da 3 anni mi segue! Grazie mille e alla prossima ! Ora mi riposo però… “

A Ravenna per la maratona Samuele “… con Giovanni l’obiettivo era quello di migliorare il personale appena staccato a Venezia…o almeno provarci…e così è stato. Passaggio alla mezza intorno all’1:36 e bene fino al 30° …dopo però si è presentato il dolore alla gamba avvertito nei gg precedenti…alla fine comunque chiudo con un 3:33:27… potevo fare meglio? Ma anche peggio, quindi soddisfatto!” ;

MorisBene, ma non benissimo.....basta non fare esperimenti in maratona.....Oggi come lungo d'allenamento si va a fare la Maratona di Ravenna con l'intento di non forzare visto che Firenze ci aspetta.....e diciamo che alla fine nonostante la prova del gel al 30° che mi a ribaltato stomaco /intestino tutto è andato come programma....Sempre un Grazie speciale al coach Giovanni che già alle 6 tramite SMS ci spronava e incitava!!!  Alla fine un onesto 3:55.14 “

e poteva mancare Mariateresa…no ! “ Oggi allenamento lungo in vista della Maratona di Firenze e ne è uscito fuori un 3:51:40 con una media di 5’30” al km…non male..”   e Romina

Giorgia a Crema per la mezza “ Mezza molto bagnata e ventilata in primis. Parto già bomba fradicia, ma ho cercato di trovare subito il ritmo al quale stavo bene. Buttavo l'occhio all'orologio e ho visto che stavo sempre in media a 4’55”/km.. poi sono iniziati i cavalcavia e il vento contro quindi ho cercato di farmi riparare da un gruppetto che più o meno andava alla mia andatura.. alla fine conclusa la mezza sotto l'ora e 44 solo che il percorso era leggermente più lungo quindi 1:44:51. Soddisfatta considerando meteo e percorso…adesso altra mezza a breve con ricerca del nuovo personale

A Mestre nella quasi 10 km troviamo Johnny “…percorso non veloce, ma alla fine ho chiuso alla media di 4’24”…benino…posso fare meglio…” e Andrea.

Nessun commento: